fbpx
MotoriNews

BMW Group: continua il trend positivo per le vendite anche ad agosto

Ad agosto quasi un veicolo venduto ogni due è un modello X

Le vendite del BMW Group hanno continuato a registrare un trend positivo nel mese di agosto: le consegne in tutto il mondo sono aumentate del 4,4% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente Ciò porta ad oggi le vendite totali dell’azienda a 1.617.512 unità (+ 1,3%), in un contesto di mercato globale instabile.

“Lo sviluppo positivo delle vendite sottolinea l’impatto della nostra offensiva di prodotto. I nuovi modelli X si stanno rivelando molto popolari tra i nostri clienti”, ha affermato Pieter Nota, membro del Consiglio di amministrazione di BMW AG responsabile per Clienti, Brand e Vendite. “Un altro aspetto positivo è la continua e forte crescita delle vendite della BMW i3, il veicolo elettrico di maggior successo nel suo segmento al mondo. Inoltre, la versione ibrida plug-in della nuova BMW Serie 3, la BMW 330e, è stata aggiunta alla nostra gamma di veicoli elettrici nel mese di agosto”.

 

Le vendite complessive dei veicoli a marchio BMW sono cresciute del 4,1% in agosto. Ciò porta il totale delle vendite del marchio per i primi otto mesi dell’anno a + 1,9%. I veicoli nuovi e rinnovati della serie X continuano a essere i principali driver di crescita del marchio. Ad agosto sono stati consegnati ai clienti + 34,5% dei modelli BMW X , che rappresentano quasi la metà di tutti i veicoli BMW venduti.

I modelli ibridi ed elettrici

La BMW i3 sta vivendo un anno di successi, con + 21,2% vendute in tutto il mondo. Le consegne della MINI Cooper SE Countryman ALL4  ibrida plug-in sono aumentate del 39,8% nei primi otto mesi dell’anno. La MINI Cooper SE completamente elettrica entrerà a far parte della gamma elettrificata MINI entro la fine dell’anno.

In seguito al lancio sul mercato della BMW 330e e prima dell’introduzione sul mercato dell’ibrido plug-in BMW X5 xDrive45e, le vendite complessive da inizio anno dei modelli elettrificati del BMW Group erano leggermente inferiori.

Entro la fine dell’anno, la società prevede di avere un totale di mezzo milione di veicoli elettrificati sulle strade. Mentre entro la fine del 2020, il BMW Group disporrà di dieci veicoli elettrificati nuovi o revisionati sul mercato. Entro il 2023, sono previsti non meno di 25 modelli elettrificati, di cui oltre la metà completamente elettrica.

Il marchio MINI

In un segmento altamente competitivo e incentrato sullo sviluppo delle vendite redditizie, le vendite del marchio MINI hanno raggiunto un aumento del 6,2%. Accanto ai principali modelli MINI, le varianti John Cooper Works dei modelli hanno contribuito in modo determinante alle maggiori vendite ottenute ad agosto.

Anche BMW Motorrad continua a registrare una solida crescita delle vendite.

Vendite BMW nelle regioni/mercati

Nonostante i venti contrari che colpiscono l’industria automobilistica, ad agosto il marchio BMW ha aumentato le vendite nelle sue tre principali regioni di vendita. Le vendite sono aumentate dell’1,3% in Europa e del 9,4% in Cina, con un ulteriore aumento del 7,2% nel mercato statunitense. A causa del cambio di modello della BMW Serie 1, la Germania ha registrato una crescita negativa nel mese di agosto.

“Ci aspettiamo comunque di ottenere un leggero aumento delle vendite sull’anno, anche se il mercato globale continua ad essere altamente competitivo e incerto”, ha affermato Pieter Nota.

La società rimane fermamente impegnata nel dare priorità alla redditività rispetto al volume.

Tags

Roberta Catania

Da sempre grande lettrice di libri e fumetti, amante della tecnologia, del cinema e delle serie TV. Nella vita di tutti i giorni mi divido tra il Diritto, la Psicologia e la Criminologia. Personaggio preferito: Barbara Gordon - Citazione preferita "I promise loyalty. I promise secrecy and I promise courage" - Oracle
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker