fbpx
FeaturedRecensioniRecensioni TechTech

Sei uno zerbino. E igienizzi.

La recensione di Spectre e-mat DOM-01, lo zerbino che igienizza le scarpe

Sì, avete capito bene. Oggi parliamo di uno zerbino ma no, difficilmente sarà uguale a quello che avete posizionato davanti alla porta di casa vostra. E-mat DOM-01, realizzato dall’azienda bolognese Spectre Srl, è un tappetino tecnologico che risponde alle esigenze di questo momento storico. L’idea infatti è tanto utile quanto semplice: igienizzare le scarpe prima di entrare in una stanza.

La recensione di Spectre e-mat DOM-01

Ci laviamo la mani, usiamo le mascherine, evitiamo il contatto fisico ma le scarpe? Insomma, quelle continuiamo ad usarle. Entriamo in casa proprio con loro e ci portiamo dietro non solo quello che abbiamo raccolto per la strada ma persino quanto è rimasto sul nostro zerbino.
E se fosse possibile buttare i classici tappetini che accumulano germi e sporcizia a favore di qualcosa di più igienico?

Nasce così e-mat DOM-01.

Di base somiglia ad uno zerbino tradizionale ma in realtà è più spesso perché al suo interno nasconde un serbatoio da 1 litro che deve essere riempito di liquido igienizzante, liquido che dovrete procurarvi poiché non è incluso nella confezione.  Tranquilli, non ne serve uno in particolare. Potete usarne uno qualsiasi.
Una volta acquistato dovrete solo aprire lo sportellino superiore per versarlo nel serbatoio e il gioco è fatto.

Spectre e-mat DOM-01 serbatoio
Sopra troviamo invece un tessuto spugnoso, rimovibile e lavabile che vi segnala dove appoggiare le scarpe e per quanto tempo. Bastano solo 5 secondi dopodiché potrete sfruttare la parte centrale per asciugare le scarpe ed entrare in casa.
Tutto qui.

Non c’è nulla di complicato, non dovete attendere minuti e minuti per ottenere un buon risultato e non vi serve nemmeno corrente per alimentarlo. In più con un litro di liquido potete utilizzarlo per circa 3 settimane. Una soluzione pratica, utilissima ed igienica che non modifica le vostre abitudini ma si integra perfettamente all’interno della vostra quotidianità e del vostro ambiente domestico.

E il prezzo? Niente di esorbitante. Potete acquistare e-mat DOM-01 con 79 euro nella versione base. Ne esiste poi una variante per le attività commerciali, la MED-02 venduta a 99 euro, e una invece dedicata ai grandi centri che si chiama PRO-03 e costa 499 euro. Vi segnaliamo inoltre la possibilità di acquistare un serbatoio esterno da 9 litri che costa 50 euro e che vi permette di ricaricare lo zerbino con una minor frequenza.

Che ve ne pare di questo insolito tappetino?

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button