fbpx

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!

L’idea è nata da una chat, tra vicini di casa che si scambiavano informazioni sui negozi aperti della zona. Da qui, è derivata la necessità di diffondere queste informazioni: www.iorestoacasa.delivery è il portale che vuole essere servizio ai negozi di vicinato e a tutti coloro che, in questo momento di emergenza sanitaria, sono costretti a restare a casa. Così la spesa arriva al vostro domicilio, senza che abbiate bisogno di uscire. E questo è valido per voi e ancor di più per le persone che hanno paura di mettersi in coda o, “semplicemente”, non possono proprio farlo.

La spesa a domicilio dal tuo negozio vicino a casa

L’iniziativa interamente gratuita è stata sviluppata da Ennevolte e Loud. Punta a creare un grande portale nazionale, fatto da panettieri, fruttivendoli, macellai e minimarket, capaci di dare risposte alle necessità delle persone.

È una rete che vuole attraversare tutta Italia valorizzando, in un’ottica locale, l’offerta che c’è nella propria città di residenza o nelle immediate vicinanze. Con un unico scopo: dare risalto al bene comune perché, in questo momento, il bene di tutti è restare a casa, limitare al minimo gli spostamenti per limitare con ogni forma e mezzo il rischio di contagio“, spiega Corrado Tonello, ideatore dell’iniziativa e CEO di Ennevolte, società che opera nel settore del welfare aziendale.

iorestoacasadelivery spesa a domicilio

A fronte di un bisogno al quale anche la grande distribuzione più strutturata non riesce più a dare risposte in tempi brevi, l’attenzione si è rivolta necessariamente a quella rete di piccoli negozi che continuano a dare il loro servizio, ma che spesso, non sono conosciuti. “Sono spesso l’ossatura di un quartiere o di un piccolo paese. Sono le attività che, soprattutto in questo momento di difficoltà, continuano a garantire un servizio e nel loro piccolo proseguono nel dare delle risposte concrete alle esigenze della popolazione“, prosegue Tonello. In molti si sono messi a disposizione dei loro concittadini per portare a casa i necessario. “Quello che mancava era una rete dove inserire tutte queste iniziative, sottolinea. “Nei piccoli centri spesso non si trovano tutti i beni di cui si ha necessità, occorre guardare al paese vicino. Ma questo diventava difficile. Con www.iorestoacasa.delivery cerchiamo di fare questo: un portale di servizio dove è possibile fare un ricerca per codice di avviamento postale e scoprire facilmente tutte le opportunità offerte dai negozi vicini“.

Offerta
Ecoiffier- Box Alimenti Vari, 7600002644
  • Box alimenti vari
  • Made in France
  • Accessori per cucine e market

Come funziona

Registrarsi è semplice e soprattutto gratuito. Per i negozianti, basta che inseriscano la propria tipologia merceologica, la sede e un recapito telefonico per essere contattato. Il contatto tra domanda e offerta è lasciato interamente agli utilizzatori del portale. “Non ci sono commissioni e non ci sono transazioni di denaro attraverso il portale; l’unico nostro interesse è dare alle persone che hanno delle necessità le risposte più vicine a casa“.

Per quanto riguarda i clienti, basta che vadano sul sito e cerchino quello che gli serve, in base alle categorie che si troveranno comodamente nella pagina principale.

Nell’ottica di rete, più realtà ci sono e più opportunità potranno essere offerte. Per questo, i Comuni, le circoscrizioni e i gruppi di vicinato che hanno dato vita a elenchi di negozi, disposti a portare la spesa a domicilio, sono invitati a popolare il sito con le informazioni in loro possesso così da ampliare il più possibile il servizio offerto.

Con il contributo di tutti, uscire da questa complessa e difficile situazione potrà essere più facile. L’invito è quindi a iscriversi e iscrivere i negozi della propria città sul portale, per farne una grande rete di servizio locale.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
1
Rabbia
Confusione Confusione
1
Confusione
Felicità Felicità
3
Felicità
Amore Amore
2
Amore
Paura Paura
6
Paura
Tristezza Tristezza
6
Tristezza
Wow Wow
8
Wow
WTF WTF
10
WTF
Elisa Erriu

author-publish-post-icon
"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

           Iscriviti alla nostra                     Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                      una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!
close-link