fbpx
MusicaNews

Spotify presenta Jam, un nuovo modo di ascoltare la musica in gruppo

Non c'è niente di meglio che condividere una canzone con le persone care.

Sono poche le cose in grado di unire le persone più dell’amore condiviso per la musica. E per rendere l’ascolto in compagnia migliore che mai, Spotify sta introducendo Jam, la nuova sessione di ascolto personalizzata e in tempo reale, che permette a qualsiasi gruppo di sintonizzarsi insieme. 

Jam, la nuova sessione di ascolto personalizzata di Spotify

Jam si basa su alcune delle feature social della piattaforma, come Blend e le playlist condivise, e le combina con la tecnologia di personalizzazione per rendere l’ascolto con gli amici migliore che mai.

Non c’è niente di meglio che condividere una canzone con le persone care, e con Jam tutto il tuo gruppo potrà partecipare al divertimento grazie al controllo condiviso della coda di riproduzione, alle raccomandazioni personalizzate per il gruppo e alla possibilità di vedere chi ha aggiunto dei brani.

Prova anche Amazon Music con 3 mesi d’uso Gratuito, cancella in qualsiasi momento

Come funziona Jam di Spotify

Per avviare la jam, un utente Premium deve selezionare una playlist, un brano o un album da riprodurre. A questo punto, cliccando sul pulsante Connect nella parte inferiore dello schermo o premendo il menu  (i tre puntini) all’interno della playlist, dell’album o del brano preferito, compare il pulsante “Start a Jam”.

È anche possibile selezionare un dispositivo su cui riprodurre i brani, sia esso il telefono o l’altoparlante. Anche tutti coloro all’interno della casa che si trovano sulla rete WiFi condivisa saranno invitati a partecipare alla jam.

Potrete quindi invitare i vostri amici (utenti Premium o Free) in uno dei tre modi seguenti:

1.     Attivando il Bluetooth, e toccando i telefoni tra di loro.

2.     Chiedendo ai vostri amici di scansionare il codice QR sullo schermo del dispositivo host.

3.     Premendo “condividi” per inviare il link tramite social, testo, SMS e altro ancora.

Spotify video musicali

Tutti i partecipanti alla Jam potranno aggiungere brani alla coda, vedere chi ha aggiunto uno specifico brano e ricevere consigli, il tutto dai propri dispositivi. L’host avrà anche la possibilità di determinare chi partecipa alla Jam, di cambiare l’ordine dei brani o di rimuovere le canzoni che non rispecchiano il mood del momento. 

L’host potrà anche attivare i “controlli degli ospiti” per consentire a tutti i partecipanti alla sessione di rimuovere o modificare l’ordine dei brani. Quando i “controlli degli ospiti” sono disattivati, solo l’host può riorganizzare la coda.

Disponibilità

Jam è disponibile per tutti gli utenti Premium e Free di Spotify a livello globale a partire da oggi, quindi assicurati di aggiornare l’app. 

JBL LIVE 660NC, Cuffie Over-Ear Wireless Bluetooth con...
  • Con l'inconfondibile suono JBL, noise cancelling e driver da 40 mm, le cuffie on-ear bluetooth live 660nc permettono di...
  • Grazie alla cancellazione del rumore adattiva puoi eliminare i suoni ambientali; con ambient aware rimani in contatto...
  • Rispondi al volo alle chiamate che ricevi su smartphone o tablet e accedi al servizio vocale grazie ai comandi e al...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button