fbpx
NewsTech

Meta e Reti Televisive Italiane: stipulato accordo contro la pirateria online

Meta e Reti Televisive Italiane (RTI) hanno stipulato un accordo che prevede la decisione di combattere la pirateria online. Questo accordo permetterà l’implementazione di una serie di atti che tuteleranno i contenuti di RTI protetti da copyright, incluse le trasmissioni in diretta.

Accordo tra Meta e Reti Televisive Italiane: ecco i dettagli dell’accordo

La partnership tra Meta e Reti Televisive Italiane (RTI) è stata sancita da un accordo per combattere la pirateria online e rappresenta un passo importante verso la consapevolezza dell’importanza del prodotto creato e distribuito online.

NordVPN – 56% di sconto sul piano annuale + 3 mesi gratis. Miglior servizio VPN in Italia.

“Inoltre, Meta fornirà a RTI formazione e supporto dedicati per poter utilizzare nel modo più efficace strumenti come il Rights Manager di Meta, un sistema di gestione dei contenuti che consente ai titolari dei diritti di tutte le dimensioni di autorizzare, gestire e proteggere i propri contenuti (video, audio e immagini) online”. Secondo quanto afferma una nota di Mediaset.

samsung tv plus

Come spiega Gina Nieri, Direttore Affari Istituzionali Mediaset e Vice Presidente RTI: “RTI è lieta dell’accordo con Meta che è in linea con la Direttiva Copyright e che rappresenta un punto di svolta paradigmatico per colmare la perdita di valore subita dalle industrie culturali in assenza di un quadro normativo che ridefinisse le responsabilità delle piattaforme online.

L’accordo con Meta dimostra che, se le piattaforme collaborano per impedire atti di pirateria, è possibile trovare soluzioni foriere di crescita e di creazione di valore per tutta la filiera. Mentre proseguiremo la lotta giudiziaria laddove i diritti di proprietà intellettuale continuino ad essere violati, auspichiamo che la Commissione europea trovi strumenti utili ad arginare la pirateria dei contenuti live o di equivalente valore economico. Siamo fiduciosi di proseguire anche su questo la fattiva collaborazione con Meta”.

Si è espresso in merito anche Luca Colombo, Country Director Italia di Meta, affermando che la tutela del copyright è una premura dell’azienda e che può essere attuata solo unendo le forze di tutte le aziende tech del settore.

Apple iPhone 14 Plus (128 GB) - giallo
  • Display Super Retina XDR da 6,7"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 26 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button