fbpx
CulturaSpettacoli

Star Wars: Visions debutta sulla piattaforma di Disney+

La serie stile anime approda ufficialmente sulla piattaforma streaming

Oggi, 22 settembre 2021, debutta ufficialmente Star Wars: Visions sulla piattaforma streaming di Disney+. Ecco alcune interessanti informazioni riguardo la nuova serie anime.

Star Wars: Visions arriva su Disney+

Per anni, i fan appassionati sia di anime che dell’universo di Star Wars, hanno sperato in un progetto che combinasse le due popolari forme di intrattenimento. Ora, grazie a Star Wars: Visions – annunciato dal presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, lo scorso dicembre all’evento Disney Investor Day 2020 e in arrivo su Disney+ il 22 settembre 2021 – questi fan stanno per vedere il loro desiderio realizzato, per la prima volta.

Star Wars: Visions è la prima serie del franchise di Star Wars che si ispira agli anime. I vari tweet che annunciavano il progetto, recitavano:

Star Wars: Visions, una serie originale di cortometraggi animati, celebra la galassia Star Wars attraverso la lente dei migliori creatori di anime giapponesi del mondo. Sette studi di anime giapponesi portano il loro talento unico e la loro prospettiva a questa collezione di cortometraggi animati originali, in streaming il 22 settembre su Disney+.

L’artwork di Star Wars: Visions è fatto in stile anime, una forma di animazione particolarmente popolare in Giappone ma che, nel corso degli anni, ha conquistato il mondo intero.

Ogni episodio è una storia a sé stante il che, probabilmente, permette agli artisti e agli sceneggiatori di dare libero sfogo alla loro immaginazione e di raccontare storie completamente nuove. Allo stesso tempo, ciascuna storia si collega in qualche modo ad episodi passati dell’intero franchise, permettendo ai fan di sentirsi di nuovo a casa.

Gli episodi e le sinossi

  • “Il Duello” di Kamikaze Douga.
    • Seguendo un ex Sith che si fa chiamare Ronin, noto come un samurai errante nella cultura giapponese, “The Duel” imposta una lotta che attingerà dalla tradizione giapponese per reimmaginare questo mondo. Questa storia sarà ampliata nel romanzo Ronin di Emma Mieko Candon che uscirà il 12 ottobre 2021.
  • “Lop e Ocho” di Geno Studio (Twin Engine).
    • Ocho fa parte di una famiglia di yakuza spaziale. Lop, un ibrido di coniglio, è il suo compagno. Insieme i due fanno ciò che devono per proteggersi a vicenda. Questo episodio è ambientato tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza.
  • “Tatooine Rhapsody” di Studio Colorido (Twin Engine).
    • Descritto come un’opera rock, “Tatooine Rhapsody,” è un episodio concerto che includerà apparizioni di Jabba the Hutt e Boba Fett.
  • “I gemelli” di Trigger.
    • Avendo luogo alla fine della saga Skywalker, “The Twins”, segue due fratelli cresciuti dai resti dell’esercito imperiale.
  • “Il Vecchio” di Trigger.
    • Ambientato in un tempo precedente a Phantom Menace, “The Elder” si concentra su un Jedi e un padawan. La coppia si imbatte in una persona misteriosa a cui devono opporsi.
  • “The Village Bride” di Kinema Citrus.
    • Come dice il titolo, in “The Village Bride” ci aspetta un matrimonio alla Star Wars. Dove si svolge questo matrimonio e chi è coinvolto lo scopriremo solo guardando l’episodio.
  • “Akakiri” di Science Saru.
    • Mantenendo il tema dell’unione, “Akariri,” è una sfortunata storia d’amore tra un Jedi e una principessa.
  • “T0-B1” di Science Saru.
    • L’unica storia incentrata su un droide nell’antologia, “T0-B1”, è una storia di coming-of-age dove il protagonista in questione scopre di poter fare ed essere più di quanto possa immaginare.
  • “Il nono Jedi” di Production IG.
    • Il secondo episodio ambientato dopo L’ascesa degli Skywalker, “Il nono Jedi”, si concentra sulla prossima tappa della storia che coinvolge i Cavalieri Jedi e la caduta del Nuovo Ordine.

Altre novità in arrivo per Star Wars

star wars visions antologia animata
Photo Credits: Lucasfilm

Star Wars: Visions si unisce alla serie di Lando e alla serie di Ahsoka (Rosario Dawson) come uno dei tanti show Lucasfilm. Questi tre progetti, tuttavia, non sono gli unici nuovi show del franchise in arrivo.

I fan stanno attendendo con ansia l’arrivo dello show su Obi-Wan, quello su Boba Fett, e Star Wars: Andor, che segue Cassian Andor (Diego Luna) da Rogue One: A Star Wars Story. Per quanto riguarda Star Wars: Visions, la serie debutta proprio oggi quindi correte sulla piattaforma streaming di Disney+ a guardarla.

Quest’ultima parte del 2021 si preannuncia importante per Disney+. Con The Mandalorian e questa nuova serie anime, il servizio di streaming ha le carte in regola per diventare una delle piattaforme streaming più viste di sempre.

Star Wars: Visions fornirà una nuova e fresca prospettiva nella galassia. Meglio di tutto, forse introdurrà i bambini all’anime e alle compagnie e agli artisti che lavorano alla serie. La galassia è un’ambientazione così epica che, nell’anime, potrebbe essere visivamente abbagliante.

Per mantenere Star Wars fresco ed eccitante nonostante l’enorme produzione, il pubblico ha bisogno di vedere nuove storie da nuovi artisti: attraverso, quindi, nuove lenti e da nuove prospettive, compresi gli artisti giapponesi che lavorano su Star Wars: Visions.

Fino ad ora la Disney ha tenuto tutti i dettagli reali sulla serie sotto chiave ma ora è arrivato il momento di scoprire questa incredibile serie.

Hasbro Star Wars - The Child Animatronic Edition (Giocattolo...
  • Suoni ispirati alla serie: toccare la parte superiore della testa di the child animatronic edition per attivare gli...
  • Giocattolo animato: funzioni di movimento motorizzate, compresi movimenti della testa in su e in giù, delle orecchie...
  • Attivazione della forza: bambini e bambine dai 4 anni in su ameranno toccare 3 volte sulla testa the child animatronic...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button