fbpx
Stargraph-Gran-Premio-partner-Tech-Princess

Stargraph, la startup italiana è stata scelta come partner per il Gran Premio di Gran Bretagna
La startup italiana ha il compito di dare ai fan di Lewis Hamilton un'esperienza memorabile durante l'evento


Dal 31 luglio al 2 agosto si terrà il Gran Premio di Gran Bretagna di Formula1 e sarà presente anche Stargraph, la startup italiana scelta come partner per il fan engagement. La startup permette ai fan dei campioni dello sport, di ricevere contenuti esclusivi e certificati grazie alla tecnologia Blockchain.

Stargraph e la Formula1

In occasione di questo evento, il sei volte campione del mondo della Formula 1 e del panorama sportivo internazionale, Lewis Hamilton, rilascerà un numero limitato di autografi attraverso la piattaforma di Stargraph.

Il progetto ha come obiettivo quello di testare nuovi format di comunicazione legati alle attivazioni delle sponsorizzazioni, utilizzando tecnologie innovative per coinvolgere i fan in tutto il mondo. In che modo funziona questa particolare tecnologia? Scopriamolo insieme.

La startup Stargraph è stata fondata nel 2017 da Michele Imbimbo e Ursula De Masi. Si tratta di una piattaforma di fan engagement per gli eventi del mondo dello sport e della musica che, successivamente, è diventata una vera e propria realtà capace di coinvolgere i fan.

Allo stesso tempo è anche in grado di creare nuove opportunità di business per gli sponsor, organizzatori di eventi, club, leghe, federazioni e le stesse star.

Stargraph utilizza le tecnologie più avanzate come blockchain per certificare i contenuti ricevuti dai fan da parte delle loro star preferite. Fa anche uso della realtà aumentata e realtà virtuale per attivare i fan prima, durante e dopo gli eventi live.

In questo modo offre loro la possibilità di sentirsi più vicini ai loro idoli e di creare emozioni indimenticabili che durano nel tempo. Molte sono state le occasioni in cui la startup italiana è stata scelta grazie alla sua fantastica tecnologia, conquistando il pubblico e i fan.

Offerta
F1 2020 Seventy Edition - Day-One - PlayStation 4
  • Il videogioco ufficiale della formula One world championship 2020
  • Nuova modalità "il mio team"; due nuovi circuiti (hanoi Circuit e Circuit zandvoort); split-screen e molto altro!
  • Contenuti in-game esclusivi di personalizzazione per celebrare il 70esimo anniversario della F1: livrea per auto,...

Veronica Ronnie Lorenzini

author-publish-post-icon
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link