Il servizio Internet satellitare di SpaceX Starlink sta implementando un nuovo livello di abbonamento chiamato Starlink Premium. Annunciato dal fondatore di SpaceX, Elon Musk, il nuovo servizio include un’antenna più grande ad alte prestazioni e dovrebbe garantire velocità comprese tra 150 e 500 Mbps (da 20 a 40 ms di latenza). Il servizio Premium garantisce anche il doppio delle velocità di caricamento da 20 a 40 Mbps, rispetto a 10-20 Mbps del livello standard.
Starlink: arriva il servizio Premium
Come forse avrete già intuito, questo aumento delle prestazioni non è economico. Il servizio Starlink di base costa 499 dollari per l’hardware e poi 99 al mese; Starlink Premium, invece, costerà 2.500 dollari per l’antenna e poi la bellezza di 500 dollari al mese ed è rivolto a tutti coloro che desiderano avere una connessione internet satellitare ad altissime prestazioni.
Oltre alla sua maggiore velocità, Starlink promette anche che il suo servizio Premium funzionerà al meglio anche in condizioni meteorologiche estreme e che gli utenti avranno accesso a un’assistenza prioritaria 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ecco il confronto delle prestazioni di Starlink dei suoi due livelli, standard e premium:
La grande domanda da porsi è se il nuovo livello Premium sia in grado di offrire o meno un servizio più consistente rispetto a quanto riportato fino a questo momento da coloro che lo hanno provato con mano. Sebbene fosse veloce, con velocità a volte superiori a 100 Mbps, sono in molti i professionisti del settore che hanno lamentato improvvisi cali di velocità o vere e proprie interruzioni della linea.
Stando a quanto emerso, questi fenomeni sono stati riscontrati soprattutto per quanto concerne il gioco online o le riunioni su Zoom. Tuttavia, con il nuovo hardware e centinaia di altri satelliti lanciati in orbita, ci sono tutte le possibilità che il servizio Starlink sia migliorato, anche se il costo rimane a dir poco proibitivo.
- Cancellazione attiva del rumore per bloccare i rumori esterni e immergerti completamente nella musica
- Modalità Trasparenza per sentire il mondo intorno a te
- Audio spaziale con rilevamento dinamico della posizione della testa, per un suono tridimensionale
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!