fbpx
Steam Game Festival estate

Torna lo Steam Game Festival con tanti nuovi giochi e demo da provare
Torna in estate l'evento digitale di steam che vi permette di provare gratuitamente tantissimi giochi in uscita


Torna lo Steam Game Festival, l’evento digitale lanciato durante i The Games Awards dell’anno scorso che permette di provare gratuitamente in anteprima una serie di videogiochi sulla piattaforma Steam.

L’evento, ideato da Geoff Keighley, giornalista nel settore di videogiochi, presentatore di esports e produttore dei The Game Awards, è stato riproposto dallo stesso forse per colmare la mancanza dell’E3, la convention internazionale del videogame, annullata a causa del coronavirus. Il festival, infatti, si terrà  il 9 e il 14 giugno, esattamente gli stessi giorni in cui si sarebbe dovuta tenere la fiera di Los Angeles.

Su Twitter, lo stesso Keighley ha scritto: “Negli ultimi mesi ho pensato molto a nuove modalità globali e digitali per celebrare i giochi d’estate. L’annuncio dello Steam Game Festival: Summer Edition rappresenta un primo assaggio di ciò che sta per arrivare. Inoltre il Festival si estenderà anche ad altre piattaforme.”

La collaborazione tra Keighley e Valve Corporation, creatrice di Steam, sono solo una piccola parte del piano di sostituzione dell’E3. Tra gli eventi digitali annunciati, IGN terrà infatti il Summer of Gaming, un evento trasmesso in diretta globale, in uscita i primi giorni di giugno, che proporrà le ultime notizieanteprime ed interviste sui giochi e sulle nuove console in arrivo.

Al momento non sono stati ancora forniti i dettagli su quali titoli possiamo aspettarci di trovare in questa iniziativa ne quali publisher e software house saranno coinvolte. Continuate a seguirci per scoprire ulteriori informazioni sullo Steam Game Festival.


Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link