fbpx
AutoElettricoMotori

Stellantis: il sodalizio al 50% tra Leasys e Free2move Lease, 1mln di veicoli in flotta al 2026

L’aria è sempre più elettrica, la joint-venture tra Leasys e Free2move Lease apre una nuova era al noleggio. Così la società che detiene il 50% delle quote azionarie di Stellantis e di Credite Agricole Consumer Finance si unisce all’attività di Free2move Lease. La collaborazione dà vita al quinto player italiano del settore, con una flotta di oltre 800 mila veicoli.

Quindi i clienti ora possono avere una customer experience nei vari canali fisici, che con quelli digitali di tutti i 14 marchi Stellantis offrono una convenienza sul fronte costi e servizi accessori. 

La joint-venture tra Leasys e Free2move Lease apre una nuova strada al noleggio

Rolando D’arco, Ceo Leasys, spiega: “Il futuro del settore sarà nel noleggio. Apriamo una nuova strada per coprire le esigenze di ogni cliente ed esplorare nuovi orizzonti. Nel mondo dell’auto stiamo passando sempre più velocemente dalla proprietà all’uso. Se l’elettrificazione delle flotte sta portando ad un rincaro, Leasys si sta preparando ad avere rate mensili agevoli anche per i privati”. 

Mentre lo studio condotto dalla società di ricerca Frost & Sullivan rivela che il numero totale dei contratti di leasing e noleggio attivati in Europa è aumentato. Il dato è del 6,2% nel 2022 e crescerà ancora nel corso del 2023. Soprattutto, al centro c’è il settore dei veicoli elettrificati.

Essi sono raddoppiati, nonostante la pandemia, passando da oltre 400.000 a oltre 840.000, tra il 2020 e il 2022. Come si spiega il fenomeno? Le migliori formule di finanziamento proposte per affrontare scenari complessi e in divenire e soprattutto la capacità di adattare le nuove esigenze e domande di mercato dell’elettrico.  

Leasys Free2move Lease, fonte Leasys
Leasys Free2move Lease, fonte Leasys

Le formule Leasys

QONTO. Il conto business Online che semplifica la quotidianità bancaria.

Le formule Leasys proposte ai privati come ‘Unlimited‘ sono nate per impiegare l’auto senza preoccuparsi dei km: ‘Be Free‘ consente di restituire l’auto dopo un anno senza penali. ‘Leasys Miles‘ è una formula pay-per-use per pagare solo i km percorsi.

Leasys PRO‘ offre veicoli commerciali customizzati secondo le proprie esigenze; ‘As New‘ è per i veicoli usati, che oltre a favorire la Circular economy, garantisce accessibilità a tutta la clientela.

Queste sono soluzioni ‘customer oriented’, che possono essere arricchite da servizi aggiuntivi specifici. In questo modo l’azienda supporta l’automobilista anche nella fase successiva, attivando così la rete dei concessionari Stellantis, nonché la rete dei partner per garantire le coperture.  

Leasys e Free2move Lease, il noleggio nel nome dell’elettrico

Leasys prospetta una flotta di un milione di veicoli a noleggio entro il 2026. Punta a diventare leader europeo dei servizi di mobilità. Presente in 11 paesi dell’Unione Europea, ad oggi il progetto è prospettato come la riunione del meglio nel mondo finanziario e automotive.  

Philippe de Rovira, Stellantis Chief Affiliates Officer, spiega: “Un upgrade non è la semplice addizione di due parti. Lavoreremo sotto il cappello Stellantis ma le flotte potranno essere costituite anche di altri brand, a vantaggio della mobilità complessiva di tutti gli automobilisti e di un’attenzione globale verso la sostenibilità.

Il noleggio a lungo termine come soluzione ideale per provare i veicoli green, riducendo i rischi legati a costi e imprevisti – promette – l’accesso a queste motorizzazioni diventerà democratico”. 

 

LEGO Speed Champions Ferrari 812 Competizione, Modellino di...
  • Il set è parte parte della collezione LEGO Speed Champions e include il modellino di auto da costruire Ferrari 812...
  • La macchina giocattolo presenta il classico colore rosso della Ferrari, una fascia gialla che corre al centro dell'auto...
  • Questo kit auto riproduce i dettagli originali, come l'alettone posteriore rialzato, i generatori di vortice, i...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button