fbpx
Eventi e concorsiFotografia

Lectio Magistralis di Steve McCurry: il video completo da rivedere

Un testimone del nostro mondo è il titolo dell’incontro avvenuto a Milano con il grande fotografo

La scorsa settimana a Milano ha avuto luogo un’interessante Lectio Magistralis organizzata da Leica Camera Italia con Raffles Milano. Protagonista uno dei più importanti fotografi contemporanei: Steve McCurry.

L’evento, tenutosi in presenza ma anche in diretta online, può essere rivisto in versione integrale nel video che riportiamo qui sotto.

Insieme a Steve McCurry c’era Andrea Pacella, Director of Global Marketing e Communication di Leica Camera, con il quale tra i tanti argomenti hanno ricordato alcune delle recenti visite in Italia del fotografo, tra cui una fake news subito smentita.

Si è parlato ovviamente di fotogiornalismo, di alcune delle più importanti e iconiche fotografie scattate da McCurry e ovviamente dei temi che affronta con la sua fotografia, dalla guerra ai più attuali argomenti di cambiamento climatico. E per i più tecnici anche di Leica SL2, la fotocamera che McCurry abitualmente utilizza.

Il nostro suggerimento è quello di prendervi del tempo per godervi questo video, ricco di spunti e di argomenti di riflessioni sul canale YouTube di Leica Camera Italia.

Luca Forti

Fotografo dal 2002 e scrivo di fotografia dal 2004: insomma, amo la fotografia e tutto ciò che le ruota intorno. Da due anni sono stato adottato da Milano e da sempre sono appassionato di tecnologia, di praticamente tutti gli sport, amo viaggiare, mangiare bene e non toglietemi il mio gin tonic!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button