fbpx
NewsTech

Subito fa il punto sull’elettronica “second hand” nel 2020

Cresce l'interesse degli italiani per l'elettronica di seconda mano

Subito, piattaforma di riferimento in Italia per vendere e comprare (con oltre 13 milioni di utenti unici mensili), fa il punto sulle tendenze di acquisto degli italiani con un particolare riferimento all’elettronica “second hand”. Nel corso del 2020, infatti, Subito ha registrato una crescita del traffico rispetto all’anno precedente per quanto riguarda le categorie Console e Videogiochi (+24%) e Informatica (+21%).

I prodotti di elettronica più ricercati dagli italiani su Subito: domina la PS4

Cosa cercano gli italiani, tra i prodotti elettronici, su Subito? L’indagine, relativa ai dati del 2020, ha evidenziato le principali parole chiave emerse sulla piattaforma. Nella classifica c’è spazio per gli smartphone (iPhone e in seconda battuta Samsung) e prodotti per l’intrattenimento domestico (PS4, Switch e TV). Non mancano, inoltre, le soluzioni per lo smart working e la DAD con PC e iPad.

Ecco i dettagli:

1PS4
2iPhone
3PC
4TV
5iPhone X
6iPhone 11
7Samsung
8Nintendo Switch
9iPad
10Tablet

Il “lato green” dell’elettronica second hand

Puntare su prodotti d’elettronica “second hand” può rappresentare una scelta vincente anche dal punto di vista della sostenibilità. La compravendita dell’usato incide positivamente sul Pianeta andando a ridurre le emissioni di CO2 (legate alla produzione ed alla vendita di prodotti nuovi) ed allontanando la dismissione in discarica di prodotti ancora funzionanti. Con l’elettronica di seconda mano sono state risparmiate in un anno 227.299 tonnellate di COoltre a 3.080 tonnellate di acciaio, 81 tonnellate di alluminio e 1.400 tonnellate di plastica.

La grafica qui di sotto, realizzata da Subito, punta ad evidenziare i vantaggi della compravendita di elettronica di seconda mano.

Offerta
PS4 - 500 GB F Chassis, Black
  • Processore personalizzato single-chip
  • CPU: x86-64 AMD "Jaguar", 8 core
  • GPU: 1,84 TFLOPS, motore grafico basato su AMD Radeon

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button