fbpx
NewsTech

SumUp e m-dis: nuova partnership per valorizzare le edicole

Ecco i dettagli della nuova partnership annunciata oggi

SumUp, fintech leader nel settore dei terminali di pagamento mobile, e m-dis Distribuzione Media, primo distributore nazionale di quotidiani e periodici, annunciano una nuova partnership strategica. L’obiettivo di questa nuova partnership è quello di portare i pagamenti digitali ed i lettori di carte mobili nelle edicole del circuito PrimaEdicola. Un esercizio tradizionale come le edicole potrà digitalizzarsi, adattandosi alla “rivoluzione cashless” iniziata in Italia lo scorso anno.

SumUp e m-dis insieme per valorizzare le edicole

Il nuovo progetto di SumUp e m-dis punta a valorizzare il ruolo delle edicole, vero e proprio punto di riferimento sul territorio nazionale. In un periodo in cui le edicole si sono confermate con un servizio essenziale, la partnership punta a trasformare i chioschi in versi e propri hub multiservizio in grado di contribuire alla “città intelligente” ed alla rivoluzione “cashless”

m-dis permette alle edicole di acquistare i POS SumUp ed altri prodotti non editoriali di marca e di offrire servizi innovativi come le richieste di arretrati editoriali e le prenotazione di collezioni. Previsto anche il supporto ai servizi di ritiro e reso degli ordini e-commerce, le attivazioni di SIM telefoniche e il pagamento di multe e bollette. Grazie a questa collaborazione, le edicole incrementano la loro potenzialità commerciale.

Il commento dei protagonisti

Umberto Zola, Country Growth Lead Italia di SumUp, sottolinea il modo in cui questa nuova partnership può rafforzare il ruolo delle edicole: “Da una parte, queste potranno adottare i POS ancora più facilmente per accettare pagamenti con carta da parte dei propri clienti; dall’altra, avranno la possibilità di vendere direttamente in edicola un prodotto riconosciuto e con un marchio forte, in un canale inaspettato, ma alla portata di tutti”

Per Andrea Liso, Amministratore Delegato di m-dis, sottolinea: “Le edicole di Primaedicola.it sono una realtà ormai consolidata per i clienti dell’e-commerce che giornalmente scelgono l’edicola quando non possono o non vogliono attendere la consegna o il ritiro a domicilio. La possibilità di acquistare SumUp in edicola e di pagare un acquisto con carta o bancomat rappresenta il fiore all’occhiello tecnologico dell’attività cominciata lo scorso mese di luglio”

Offerta
Lettore di carte SumUp Air
  • TOTALE TRASPARENZA: nessun contratto, costo o commissioni aggiuntive. Con il terminale SumUp potrai beneficiare del...
  • FACILE DA USARE: nessuna lunga installazione, puoi impostarlo in soli 5 minuti in modo semplice. Fino a 500 transazioni...
  • PER TUTTE LE CARTE E METODI DI PAGAMENTO: I tuoi clienti possono pagare avvicinando la loro carta, telefono o con metodo...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button