fbpx
NewsTech

Molti utenti in possesso di OnePlus 9 Pro stanno riscontrando problemi di surriscaldamento

L'azienda sta lavorando a un aggiornamento di sistema che risolva la problematica

Alcuni utenti in possesso di OnePlus 9 Pro stanno ricevendo avvisi di surriscaldamento del dispositivo, soprattutto utilizzando l’applicazione della fotocamera. Sono state raccolte moltissime segnalazioni, gran parte provenienti dal forum di supporto di OnePlus, e l’azienda ha affermato di star lavorando ad una correzione che arriverà via aggiornamento software “nelle prossime settimane”.

Problemi di surriscaldamento per OnePlus 9 Pro, l’azienda è al lavoro per una correzione software

Alcuni proprietari di OnePlus 9 Pro stanno ricevendo avvisi di surriscaldamento del dispositivo, specialmente utilizzando l’app fotocamera. Hanno segnalato che l’avviso compare anche con un utilizzo leggero dell’applicazione fotocamera, quindi scattando qualche foto. Lo smartphone impedisce di scattare altre foto fino a quando non si è raffreddato, peggiorando quindi l’esperienza di utilizzo. Altri utenti nel forum di OnePlus affermano che il problema si verifica subito dopo la configurazione iniziale.

OnePlus 9 Pro surriscaldamento

OnePlus ha lavorato molto alla dissipazione del calore nella progettazione del 9 Pro, una caratteristica molto importante considerando la presenza della funzione di ricarica wireless veloce che tende a scaldare il telefono. Per garantire che lo smartphone non si surriscaldi in carica, 9 Pro include del rame più spesso e un dissipatore più grande rispetto al predecessore. È inoltre dotato di una batteria a due celle, da 25W, che aiuta a controllare il calore.

Sulla carta, quindi, lo smartphone sembra ben preparato sul lato hardware per affrontare il calore. Ma il fatto che moltissimi utenti stiano lamentando avvisi di surriscaldamento sui proprio OnePlus 9 Pro e che l’azienda stia provvedendo ad un aggiornamento, significa che qualcosa non va dal lato software. Finché non sarà rilasciato l’aggiornamento software, OnePlus ha incoraggiato i proprietari di 9 Pro di inviare una segnalazione di bug attraverso i suoi form.

OnePlus 9 Pro 5G con Hasselblad Camera per Smartphone - Pine...
  • Fotocamera principale daa 48MP, Ultra-Grandagollare da 50MP, Telephoto e Monochrome - Sviluppata in collaborazione con...
  • Perfezione in movimento - Registrazione video in 8K + 4K 120 fps slow-motion.
  • Display Fluid 2.0 - 6.7" Smart AMOLED Display con tecnologia LTPO, consumo di energia è ridotti di oltre il 50%...
Source
The Verge

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button