fbpx
Motori

Suzuki Katana, arriva la nuova versione Jindachi

Jindachi è la nuova versione della Suzuki Katana, ed offre nuovi accessori che la rendono ancora più esclusiva

Suzuki amplia la gamma della sua “best seller” Katana con l’introduzione del modello Jindachi. Come da tradizione, anche questa nuova versione prende il nome di un’arma bianca della tradizione giapponese: la Jindachi identifica infatti una particolare categoria di spade a lama lunga, caratterizzate da ornamenti e finiture di pregio assoluto.

Particolari unici

La Sukuzi Katana Jindachi si nota subito per una serie di accessori pensati per migliorare il comfort del pilota nell’utilizzo quotidiano e per donare alla moto una aspetto più elegante ma al tempo stesso grintoso. La prima novità riguarda lo scarico al titanio realizzato da Akrpovic che ha permesso di diminuire il peso totale della moto ma di offrire un sound più pieno al motore. Altra novità riguarda il cupolino maggiorato, che ora protegge meglio il busto del pilota senza perdere continuità nelle linee del frontale.

Adesivi a go-go

Tutta una serie di componenti sono stati ritoccati con adesivi ad hoc per rendere più distintiva la Suzuki Katana Jindachi rispetto agli altri modelli. Infatti troviamo adesivi per la carrozzeria, che sottolinea la sagoma filante delle sovrastrutture, adesivi per le ruote, che riprende il rosso degli altri particolari e infine adesivi protettivi carbon look che accentua la grinta della Katana.

A questi vanno aggiunte le altre novità, che riguardano la protezione del serbatoio, sempre in stile carbon look, per limitare la possibilità di graffiarlo, e la sella bicolore nera e rossa dove spicca il logo Katana stampato.

Motore evoluto

Il motore è un’evoluzione di quello presente nella GSX-R1000 K5, e configurato per erogare i suoi 150 cv in modo fluido e progressivo sin dai bassi regimi. Dotato di quattro cilindri è inserito in un telaio in alluminio rigido e molto compatto supportato dalla forcella upside-down KYB da 43 mm.

L’impianto frenante si basa su pinze freno anteriori ad attacco radiale Brembo e un sistema antibloccaggio ABS Bosch. L’elettronica aiuta inoltre a gestire al meglio anche l’esuberanza del motore, grazie al controllo elettronico della trazione, e facilita l’avviamento e le partenze con i sistemi Suzuki Easy Start System e Low RPM Assist.

Prezzo

Suzuki Katana Jindachi, proposta nelle colorazioni Black e Silver, ha un costo di listino pari a 14.290 euro. Questo significa un sovrapprezzo di soli 600 euro rispetto alla versione standard, ma con un valore degli accessori presenti nella Jindachi stimato in oltre 1.500 euro.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button