fbpx
CulturaNewsTech

La projection sculpture Sviatovid di Bart Kresa debutta a ISE 2019

In collaborazione con Panasonic, debutta un nuovo capolavoro di video mapping

In occasione della fiera ISE 2019, il celebre video designer Bart Kresa e Panasonic Business presenteranno la projection sculpture Sviatovid, realizzata con la tecnica del video mapping.

Sviatovid di Bart Kresa

Sviatovid è l’erede diretta dell’istallazione Shogyo Mujo, debuttata nel 2014 in occasione del Burning Man Festival. La scultura è alta 5 metri, ed è destinata a divenire un nuovo punto di riferimento nel settore delle visual art.

A rendere possibile questo capolavoro , illuminato a 360° in risoluzione True 4K, sono quattro proiettori laser Panasonic PT-RQ32 4K da 30.000 lumen. Al termine di ISE 2019, la scultura sarà conservata presso il Centre for Meeting of Cultures di Lublino.

“L’alto livello in termini di design e di realizzazione ottenuto con Sviatovid – alta risoluzione pari a quattro volte il 4K, 120.000 lumen e un radicale effetto di trasformazione della scultura – è davvero innovativo. Nel mondo non vi è posto migliore di ISE per presentare nuove opere all’avanguardia e siamo davvero grati a Panasonic per averci dato l’opportunitĂ  di collaborare a questo progetto e a ISE per aver supportato il nostro debutto”, ha commentato Bart Kresa.

Mike Blackman, Managing Director Integrated Systems Events, ha dichiarato: “Questa è la prima volta che Sviatovid verrà presentata al pubblico e siamo molto lieti che Bart abbia scelto ISE per la sua premiere, dove la scultura sarà senz’altro un elemento centrale dell’evento”.

“Bart Kresa è tra gli artisti di video mapping più noti al mondo, ha contribuito all’allestimento di opere iconiche in occasione del party dedicato alla prima della serie Game of Thrones e dello Space Shuttle Endeavour della NASA”, ha aggiunto Hartmut Kulessa, European Marketing Manager Panasonic. “Considerato l’alto livello di luminosità e risoluzione della proiezione su di una superficie relativamente limitata, la scultura sarà con molta probabilità tra i protagonisti di questa edizione di ISE e offrirà lo scenario perfetto per foto memorabili”.

Maggior informazioni disponibili presso il sito di Panasonic.

Tags

Giovanni Natalini

Chi mi conosce mi definisce come una persona 'entusiasta' e 'appassionata': scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi. A tempo perso, sto finendo una laurea magistrale in Ingegneria Elettronica.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker