fbpx
Musica

Tananai: il sogno dell’Eurovision continua grazie all’ambasciatrice svizzera

La speranza di ascoltare Sesso occasionale all'Eurovision 2022 è ancora viva.

Gli ultimi saranno i primi. Una parabola più vera che mai grazie a Tananai, 26enne cantautore italiano che a pochi giorni dal venticinquesimo e ultimo posto di Sanremo 2022 è sempre più al centro dell’attenzione e della simpatia degli italiani. Se non sapete di cosa stiamo parlando, urge un breve riassunto. Dopo essere stato scelto fra i tre artisti emergenti di Sanremo Giovani 2021 grazie al suo brano Esagerata, Tananai ha guadagnato il diritto di presenziare a Sanremo 2022, dove ha portato in gara Sesso occasionale, serenata allegra e scanzonata dal ritornello trascinante e dal testo decisamente bizzarro («Baby ritorna da me e metti via quella pistola. Baby ma dai cosa c’è? Quell’altra non mi è mai piaciuta»). Anche a causa dell’emozione, Tananai non ha offerto performance vocali irreprensibili sul palco dell’Ariston, guadagnando l’ironia degli spettatori del Festival e l’ultimo posto della graduatoria.

Il cantautore però non si è mai perso d’animo, e ha pubblicato sui social video e post in cui festeggiava l’ultimo posto in classifica, che in molti casi (Vasco Rossi su tutti) è stato foriero di grande fortuna per l’artista in questione. Durante l’ultima serata di Sanremo 2022, già rassegnato a una pessima posizione di classifica, Tananai ha rilanciato con grande ironia, salutando il pubblico con un sibillino “Ci vediamo all’Eurovision”. Nei giorni successivi, il cantautore ha rilanciato questa ipotesi sui social, nonostante il venticinquesimo posto in classifica lo posizioni ben lontano da chi avrà il diritto di rappresentare l’Italia all’Eurovision 2022, cioè i vincitori di Sanremo 2022 Mahmood e Blanco.

Il suo post su Twitter “Io spero ancora in 24 rinunce per andare all’Eurovision con l’Italia”, insieme all’indiscutibile crescita del gradimento di Sesso occasionale, lo ha proiettato definitivamente nel cuore del pubblico social, che lo ha ripetutamente omaggiato con meme e post di sostegno.

Tananai all’Eurovision 2022? La speranza svizzera

Tananai

Per Tananai, le speranze di rappresentare l’Italia all’Eurovision 2022 sono effettivamente ridotte al lumicino. Nulla vieta però alle altre nazioni di sceglierlo come loro rappresentante. Archiviata la speranza di San Marino, che sceglierà il proprio concorrente attraverso il contest Una voce per San Marino, le cui iscrizioni sono già chiuse, l’attenzione è rivolta alle poche nazioni che ancora non hanno scelto il loro candidato.

Arriviamo alla storia recente, e più precisamente alla puntata di Propaganda Live di venerdì 11 febbraio, durante la quale il conduttore Diego Bianchi, alla presenza dello stesso Tananai, ha mostrato un tweet del profilo ufficiale della trasmissione di La7, con il quale si invitano le ambasciate di Azerbaigian, Cipro, Australia, Lettonia, Malta, Svizzera, Norvegia e Portogallo a tenere in considerazione Tananai per l’Eurovision 2022. Un impeto di goliardia, che però non è stato vano. Ecco infatti la risposta dell’ambasciatrice svizzera Monika Schmutz Kirgöz:

Simpatica cordialità o ipotesi concreta? Per ora non ci sbilanciamo, e ci limitiamo a riportare la reazione dello stesso Tananai:

Nell’attesa di sapere come finirà questa esilarante coda di Sanremo 2022, è doveroso evidenziare la crescita prodigiosa dei numeri e del gradimento di Tananai. Su Spotify, Sesso occasionale conta già più di 3,5 milioni di ascolti, mentre i suoi prossimi concerti di Milano e Roma hanno dovuto cambiare location a causa dell’altissima richiesta di biglietti. A quanto pare, anche stavolta gli ultimi saranno davvero i primi.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button