fbpx
Videogiochi

Tante novità per NVIDIA: GeForce RTX 3070 Ti, Game Ready e tanto altro

Un periodo di grande fermento e di tante novità per NVIDIA, con la presentazione del nuovo driver GameReady per la GeForce RTX 3070 Ti. Diamo anche uno sguardo a The Persistence che ottiene ufficialmente il Ray Tracing e il DLSS: ecco tutte le news.

Tra le tante novità per NVIDIA: la GeForce RTX 3070, Game Ready e prezzo

Dopo il grande successo della GeForce RTX 3080 Ti della scorsa settimana, NVIDIA è già pronta a rilasciare la nuova GeForce RTX 3070 Ti. Il nuovissimo diver Game Ready è composto da un supporto per entrambe le GPU e una serie di ottimizzazioni che miglioreranno le prestazioni di tantissimi giochi. Il nuovo driver è disponibile a partire da oggi ed è pensato per la Ge Force RTX 3070 Ti, la scheda grafica NVIDIA dotata della popolarissima architettura Ampere. La nuova GPU Ti aumenta le prestazioni grazie ad un numero maggiore di CUDA Core. Le prestazioni risultano così migliorate di 1,5 volte rispetto alla precedente generazione Ge Force RXT 2070 SUPER, e di ben 2 volte rispetto alla GeForce GTX 1070. La nuova scheda è già disponibile ad un prezzo di 511€ + IVA.

The Persistence: video in anteprima delle migliori prestazioni con Ray Tracing e il DLSS

Un altro punto di forza dei driver Game Ready di NVIDIA è la funzione di “consegna”, con nuove funzionalità per gli utenti Ge Force. Il nuovo driver supporterà il DLSS di NVIDIA e il Ray Tracing in The Persistence, lo sparatutto horror fantascientifico in prima persona e in stile Rogue di Firesprite. Il gioco è stato lanciato lo scorso maggio sia per desktop che per cuffie in realtà virtuale. Proprio domani The Persistence riceverà un aggiornamento gratuito “Enhanced” che introduce riflessi, ombre e illuminazione globale in ray-tracing in tempo reale e DLSS di NVIDIA. Questi aggiornamenti sono volti a migliorare le prestazioni nella versione desktop del gioco, oltre che aggiungere il supporto del DLSS alla versione VR del gioco. Insomma un altro traguardo, che si aggiunge al percorso vincente del DLSS di NVIDIA e del ray-tracing. Di seguito un video RTX in anteprima, che mostra tutte le potenzialità delle tecnologie NVIDIA.

Ulteriori novità e aggiornamenti Game Ready

Il driver Game Ready di NVIDIA per la GeForce RTX 3070 Ti e The Persistence aggiunge anche altre funzionalità, tra cui:

  • Supporto per il DLSS in No Man’s Sky. Il DLSS aumenta le prestazioni in modalità desktop fino al 70% in 4K, migliorando sostanzialmente la fluidità e la reattività del gameplay. In VR, il DLSS raddoppia le prestazioni al preset grafico Ultra, mantenendo 90 FPS su un visore Oculus Quest 2 con una GeForce RTX 3080.
  • Supporto per Reflex in Escape From Tarkov e War Thunder. La tecnologia di riduzione della latenza NVIDIA Reflex è ora supportata in 12 dei 15 migliori giochi sparatutto competitivi.
  • Offre la migliore esperienza per Chivalry 2, CrossFire HD, e Sniper Ghost Warrior Contracts 2.
  • L’aggiunta delle impostazioni ottimali di GeForce Experience per sette nuovi giochi, tra cui: Aim Lab, Biomutant, Crash Bandicoot 4: It’s About Time, Everspace 2, Necromunda: Hired Gun, Redout: Space AssaultoSniper Ghost Warrior Contracts 2

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button