fbpx
Team Fordzilla P1

Debutta il prototipo di Team Fordzilla P1
Il progetto è stato realizzato seguendo le indicazioni dei videogiocatori


Debutta ufficialmente l’esclusivo prototipo Team Fordzilla P1. Si tratta della prima auto da corsa virtuale progettata in collaborazione da un’azienda automobilistica e i gamers. Si tratta di un vero e proprio prototipo in scala reale della vettura da cora Team Fordzilla P1.

Presentato ufficialmente il veicolo Team Fordzilla PI

Come oramai tradizione, le auto reali, in particolare le sportive e le super sportive, diventano auto virtuali debuttando nei principali videogiochi di corsa, con riproduzioni molto fedeli. Il processo inverso, invece, è molto raro. In questi giorni, però, registriamo il debutto di un progetto davvero particolare, l’esclusivo prototipo Team Fordzilla P1. 

Il progetto è nato nel mese di marzo. Tramite Twitter, infatti, è stato chiesto ai giocatori di votare l’allestimento e le caratteristiche della vettura. Dalla configurazione dei sedili alla posizione del motore sino alla definizione dell’abitacolo. Con circa 250 mila voti, il progetto ha raggiunto la sua forma finale.

I dettagli del progetto

Il progetto dell’auto da corsa Team Fordzilla P1 presenta il design esterno progettato da Arturo Arino. Gli interni, invece, derivano dall’approccio di Robert Engelmann. I due designer di Ford hanno sviluppato il progetto sfruttando le idee proposte dagli utenti. L’auto è realizzata intorno ad una struttura monoscocca parzialmente coperta da un grande tetto.

All’esterno si registra una combinazione tra l’anteriore in stile GT ed un posteriore che richiama l’aerodinamica delle vetture da corsa. All’interno dell’abitacolo troviamo strumenti di notifica a LED e uno schermo integrato sul volante. L’abitacolo è stato progettato per minimizzare le distrazioni. La vettura del Team Fordzilla P1 presenta una lunghezza di 4,731 mm ed una larghezza di 2.000 m. L’altezza è di 895 mm.

kwmobile Cover Chiave Compatibile con Ford con 3 Tasti...
  • GUSCIO PROTETTIVO: la custodia in silicone TPU blu / bianco è una cover protettiva per la chiave della macchina....
  • PIACEVOLE AL TATTO: grazie alla superficie strutturata la cover offre una gradevole sensazione al tatto, mantiene al...
  • COMPATIBILITÀ: compatibile con Ford: Fiesta IV / Focus III / Galaxy / Fusion / Mondeo IV / B-Max / C-Max II / S-Max /...

Davide Raia