fbpx
AutoMotoriNews

IonQ e Hyundai, partnership per utilizzare il Quantum Computing per il rilevamento di oggetti

IonQ, azienda attiva nel calcolo quantistico, e Hyundai Motor Company hanno annunciato un ampliamento della loro partnership con un nuovo progetto. Le due aziende hanno intenzione di applicare l’apprendimento automatico quantistico alla classificazione delle immagini e al rilevamento di oggetti 3D per la mobilità futura.

Queste due caratteristiche sono tra i problemi più critici che le case automobilistiche devono affrontare nel percorso verso la produzione dei veicoli a guida autonoma. Insieme, IonQ e Hyundai cercheranno di migliorare la funzionalità computazionale attraverso un apprendimento automatico più efficiente utilizzando computer quantistici. Grazie a questi, infatti, sarà possibile elaborare enormi quantità di dati più velocemente e con maggiore precisione rispetto ai sistemi classici.

Utilizzando la codifica delle immagini negli stati quantistici, IonQ sta già classificando 43 tipi di segnali stradali utilizzando i processori quantistici di sua proprietà. Nella fase successiva, le due società applicheranno i dati di apprendimento automatico di IonQ all’ambiente di test di Hyundai. Infatti le due aziende in seguito simuleranno vari scenari del mondo reale.

IonQ e Hyundai, dai segnali stradali al rilevamento di pedoni e ciclisti

Nell’ambito di questo progetto IonQ e Hyundai cercheranno di sviluppare tecniche quantistiche per l’attività di rilevamento di oggetti 3D. L’obiettivo è quindi di passare dai segnali stradali fino ad altri “oggetti” come pedoni o ciclisti. 

hyundai ionq 1

L’esecuzione di attività di riconoscimento degli oggetti sull’ultimo computer quantistico di IonQ  chiamato “Aria”. Questo supercomputer consentirà un’elaborazione più efficiente a costi inferiori, portando allo sviluppo di mobilità più sicure e intelligenti in futuro. Con 20 qubit algoritmici (#AQ), IonQ Aria è il computer quantistico più potente del settore basato su benchmark standard orientati alle applicazioni.

La notizia segna anche l’ultima iniziativa intrapresa da IonQ e Hyundai Motor, dopo l’annuncio di gennaio. La partnership annunciata vedeva i computer quantistici impegnati a migliorare le prestazioni, i costi e la sicurezza delle batterie al litio utilizzate nei veicoli elettrici.

Offerta
Upgrade4cars Coprisedili Auto Universale Nero Grigio | Set...
  • ⭐️ 𝗨𝗽𝗴𝗿𝗮𝗱𝗲𝟰𝗰𝗮𝗿𝘀 𝗖𝗼𝗽𝗿𝗶𝘀𝗲𝗱𝗶𝗹𝗶 𝗔𝘂𝘁𝗼...
  • ⭐️ 𝗠𝗮𝘁𝗲𝗿𝗶𝗮𝗹𝗲 & 𝗖𝗮𝗿𝗮𝘁𝘁𝗲𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗵𝗲: Poliestere...
  • ⭐️ 𝗗𝗶𝗺𝗲𝗻𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲: Universale | Adatto per: Alfa Romeo Audi Bmw Citroën Dacia Fiat Ford...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button