fbpx
LifestyleNewsViaggi

Il giardino giapponese di Kairakuen diventa digitale

Il prossimo 1 Febbraio teamLab, collettivo artistico internazionale, aprirà la nuova esposizione “Digitalized Kairakuen Garden 2022“. Considerato uno dei Tre Grandi Giardini del Giappone, questo è conosciuto in tutto il mondo per i suoi 3000 susini, il che lo rende una destinazione particolarmente popolare tra la fine di Febbraio e Marzo. In particolare, il 2022 segna il 180esimo anniversario di Kairakuen, costruito nel 1841 dal signore locale Tokugawa Nariaki, che scelse di dedicarlo sia alla nobiltà sia al pubblico comune. E così, per celebrare questa ricorrenza il collettivo teamLab ha scelto di accogliere qui una vera e propria esperienza interattiva.

teamLab presenta l’esperienza “Digitalized Kairakuen Garden 2022

Tutto pronto per “Digitalized Kairakuen Garden 2022”, la nuova e incredibile esposizione del collettivo teamLab. In occasione del 180esimo anniversario del giardino Kairakuen, questo è stato trasformato in uno spazio artistico interattivo che cambia con la presenza delle persone. In un percorso attentamente costruito, i visitatori sono invitati a passeggiare ed interagire con gli elementi che compongono il giardino stesso. Basterà quindi camminare in alcune aree ben specifiche per vedere le luci cambiare colore e ascoltare i suoni ad esse collegati.

Per la sua nuova esposizione interattiva, quindi, teamLab ha studiato tutto nei minimi dettagli. All’interno del giardino di Kairakuen la luce di ogni albero si irradia verso l’esterno, e viene trasmessa così a quelli vicini. In questo modo, i visitatori possono ascoltare i suoni in modo continuo e costante. D’altronde, l’obiettivo del collettivo è quello di fare in modo che questa interazione favorisca nei visitatori una maggiore consapevolezzadell’esistenza di altri nello stesso spazio“. Insomma, un’esperienza da non perdere, nel caso in cui abbiate intenzione di andare in Giappone nei prossimi mesi. L’esposizione, infatti, sarà fruibile dall’1 Febbraio al 31 Marzo 2022.

[amazon box=”

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button