fbpx
AttualitàCulturaNews

Netflix aumenta di nuovo i prezzi negli Stati Uniti

Ci saranno ripercussioni anche sul servizio italiano?

Netflix ha recentemente aumentato i prezzi degli abbonamenti mensili negli Stati Uniti e in Canada. Secondo quanto rivelato, il colosso dello streaming si è visto costretto ad aumentare i prezzi per pagare la nuova programmazione in modo che il servizio possa competere nel mercato dello streaming. Scopriamo insieme ulteriori dettagli.

Netflix aumenta i prezzi negli Stati Uniti

Netflix Russia

Secondo quanto rivelato, il piano standard è passato da 13,99 dollari a 15,49 dollari al mese negli Stati Uniti. Gli abbonamenti mensili sono aumentati anche in Canada: qui il piano standard è salito da C$14,99 a C$16,49.

Le azioni di Netflix hanno guadagnato quasi il 3% a 533,84 dollari sul Nasdaq dopo che Reuters ha dato la notizia dell’aumento dei prezzi. Il servizio ha chiuso l’1,3% più in alto a 525,69 dollari. Gli aumenti sono entrati in vigore immediatamente per i nuovi clienti. I membri esistenti, invece, vedranno i nuovi prezzi nelle prossime settimane quando riceveranno le loro bollette mensili.

“Capiamo che le persone oggi hanno più scelte di intrattenimento che mai e siamo impegnati a fornire loro un’esperienza unica”, ha detto un portavoce di Netflix. “Stiamo aggiornando i nostri prezzi in modo da poter continuare a offrire un’ampia varietà di opzioni di intrattenimento di qualità. Come sempre offriamo una gamma di piani in modo che i membri possano scegliere il prezzo migliore per il loro budget”.

Il colosso dello streaming sta affrontando la più grande concorrenza di sempre da parte di aziende che cercano di attirare verso i loro servizi gli spettatori. Tra i principali rivali troviamo Disney con Disney+ e Amazon con Prime Video. Anche Apple sta iniziando a guadagnare terreno.

Nonostante l’aumento dei prezzi, Netflix continua comunque a guadagnare clienti. “Questa è la prova che Netflix ha il potere dei prezzi”, ha detto Mahaney.

Gli altri aumenti

Il prezzo statunitense del piano premium di Netflix, che offre quattro profili e lo streaming in ultra HD, è stato aumentato di 2 dollari, arrivando a 19,99 dollari al mese. Per il piano base di Netflix, con un solo profilo, il costo è aumentato di 1 dollaro, arrivando a 9,99 dollari al mese.

In Canada, il piano premium è aumentato di 2 dollari, arrivando a 20,99 dollari mentre il piano base è rimasto invariato a 9,99 dollari. Arrivando a 15,49 dollari al mese, il piano standard americano di Netflix ora costa più dei concorrenti. HBO Max, di proprietà di AT&T, offre attualmente una promozione di 11,99 dollari al mese per 12 mesi.

Il prezzo di Disney+ è invece di 7,99 dollari al mese o 79,99 dollari all’anno.

Al momento non sappiamo se questo recente aumento degli abbonamenti possa, in qualche modo, influenzare nuovamente gli abbonamenti italiani.

Amazon Fire TV Stick 4K, streaming in brillante qualità 4K,...
  • Vivi il cinema a casa tua - Immagini brillanti in qualità 4K Ultra HD, con supporto per Dolby Vision, HDR e HDR10+.
  • Audio di qualità home theater con supporto per Dolby Atmos - Le immagini prenderanno vita con l’avvolgente audio...
  • Intrattenimento senza limiti - Goditi la visione di migliaia di film ed episodi di serie TV su Netflix, YouTube, Prime...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🔍ChatGPT sfida Google con un nuovo motore di ricerca web
 
🎮Prime Gaming: ecco tutti i nuovi giochi gratis di maggio 2024
 
🪨La recensione di Samsung Galaxy XCover7, uno smartphone “da maltrattare”
 
💸Bonus 100 euro: a chi spetta, come richiederlo
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Reuters

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button