fbpx
AutoElettricoMotoriNews

Pronti per una gita nella natura? MINI lancia la tenda da tetto per Countryman e Cooper SE

MINI, la tenda da tetto è disponibile per Countryman ibrida e Cooper SE

In un mondo dove la libertà ha sempre più appeal dopo le vicissitudini degli ultimi anni, le tende da tetto stanno trovano tanti estimatori. Facili da montare su ogni tipo di auto, sono più economiche e versatili delle roulotte e trasformano la vostra auto di tutti i giorni in un piccolo camper. Anche le Case stanno puntando su questo fenomeno. Ecco da MINI la tenda da tetto disponibile per i suoi modelli più ecologici, Countryman S E ibrida plug-in e Cooper SE elettrica.

Cos’è una tenda da tetto, e come è fatta la tenda MINI

Con l’estate 2021 alle porte e la voglia sempre più grande di vacanza, una soluzione alternativa per potersi muovere e viaggiare in totale libertà in Italia e in Europa con la propria auto è la tenda da tetto. Con una tenda da tetto, infatti, non c’è bisogno di “appoggiarsi” ad un hotel o a tende da montare in tanto tempo. Basta arrivare nel punto scelto, tirare il freno a mano, scendere dall’auto e sbloccare i fermi di sicurezza.

MINI tenda chiusa

Una tenda da tetto è infatti una classica tenda da campeggio montata all’interno di una scocca in fibra di vetro richiudibile. In marcia, una tenda da tetto occupa pochissimo spazio, impattando pochissimo su rumorosità e consumi. Questa soluzione lascia tutto il bagagliaio disponibile per i vostri bagagli e per le provviste e, una volta aperta, regala spazio per due persone. Le tende da tetto offerte nel catalogo di Accessori Originali MINI sono realizzate dall’italiana AutoHome, tra le aziende leader mondiali nella realizzazione di questo tipo di tende.

MINI tenda da dentro

Tra “abitazioni mobili” con apertura manuale e automatica, quelle di AutoHome per MINI sono tende con molle a gas. Basta quindi sbloccare l’apertura e in pochi secondi diventerà vivibile. La tenda MINI ha un’ottimo sviluppo in altezza, sia in versione “squadrata” su MINI Countryman sia in quella triangolare come la tenda di MINI Cooper SE. Alll’interno, troviamo due brandine perfette per ospitare due persone e hanno diverse finestre richiudibili per il massimo del confort, dotate anche di zanzariere per l’estate. Per salire poi è presente in dotazione una comoda scaletta in alluminio, perfetta per salire e scendere.

Comoda per fughe fuori porta ma anche per una vacanza in campeggio

Una soluzione così semplice e rimovibile in pochi minuti, visto che si aggancia alle barre portatutto opzionali di MINI Cooper SE e Countryman, rende la SUV ibrida e la piccola elettrica “la gamma di camper più green del mondo” secondo la Casa. Ovviamente per l’assenza di cucina, bagno, doccia e altri dettagli fondamentali queste MINI non sono considerabili dei veri e propri camper.

MINI tenda insieme

Questo non vuol dire che, però, non si possano vivere in libertà. Si può anche cucinare e godersi un pasto con la famiglia. Basta avere dei tavoli con sedie, un frigo alimentabile con presa a 12 V, un fornello, dei piccoli contenitori per provviste, piatti e bicchieri per formare un piccolo tavolo da picnic e godersi una cena immersi nella natura. Grazie alla possibilità di entrambe di viaggiare per tanti km a zero emissioni permette anche di raggiungere dei parcheggi in mezzo alla natura incontaminata.

tenda MINI Cooper SE

Vista l’assenza di un bagno e di una cucina completa, però, non si può pensare di viaggiare completamente indipendenti in giro per l’Europa. Grazie alla tenda da tetto però potrebbe essere molto interessante appoggiarsi a dei campeggi, dove poter sfruttare ristoranti, bagni e strutture comuni per viaggiare in totale libertà ma senza rinunciare alle comodità di base. In questo modo, inoltre, è possibile anche sfruttare la rete elettrica messa a disposizione dei campeggi per l’alimentazione dei camper per la ricarica della propria auto ibrida o elettrica. Così, ricaricando di notte si può avere sia l’alimentazione per eventuali frigoriferi o altri dispositivi elettronici. E di giorno, con la batteria caricata di notte, si possono visitare le città e conoscere le bellezze della zona dove si sta.

Dove acquistare la tenda MINI? E quanto costa?

Per una vacanza diversa e all’insegna della libertà è possibile rivolgersi al vostro concessionario MINI di fiducia. La possibilità è aperta a tutte le MINI 3 e 5 porte e Clubman, non solo a ibride ed elettriche. Per MINI Cooper SE il prezzo non è ancora stato ufficializzato, ma il kit tenda MINI di AutoHome è già disponibile nel catalogo MINI. Quello per Countryman, ad esempio, è già in vendita anche sul sito della stessa AutoHome, ad un prezzo di circa 3.100 euro.

Tanti? Pochi? Se intendete usarlo esclusivamente per quest’estate, di certo non è a buon mercato. Ma se programmate di vivere la vostra MINI in contesti fuori dall’ordinario non solo per qualche giorno ma sempre più spesso, l’esborso iniziale sarà ammortizzato ad ogni viaggio di più nel tempo. Per chi ama la vita all’aria aperta e il campeggio, questa soluzione potrebbe essere definitiva per viaggiare leggeri, tra confort, libertà e sostenibilità. I kit sono ordinabili già da oggi richiedendo nei vostri concessionari MINI o direttamente al produttore AutoHome. E voi? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe una vacanza in una tenda da tetto? Fatecelo sapere nei commenti!

Offerta
Campingaz Camp Bistro 2 - Fornello Gas Portatile per...
  • Fornello da tavolo da 2200 W
  • Con regolazione individuale fiamma e supporto padelle smaltato fisso
  • Sistema di chiusura di sicurezza della cartuccia
Offerta
Eono by Amazon - Asciugamano in Microfibra, Spiaggia Si...
  • In microfibra: la microfibra è ecosostenibile e realizzata senza usare additivi nocivi, ed è stata sottoposta a un...
  • Super assorbente e ad asciugatura rapida: l'asciugamano in microfibra può assorbire fino a 4 volte il suo peso in acqua...
  • Antibatterico: è realizzato in microfibra speciale con trattamento antimicrobico, che previene la formazione di muffe e...
TREKOLOGY cuscino gonfiabile da campeggio, cuscino...
  • Design ermetico: inserto in TPU spesso 6 mil di alta qualità con guarnizioni rinforzate, il che lo rende più...
  • La fodera in cotone trapuntato morbido al tatto, traspirante, rimovibile, lavabile, mantiene l'aria circolante, in modo...
  • Compatto, pieghevole e leggero: si piega fino a 13 x 8 cm, piccolo e leggero da trasportare nello zaino, nelle borse da...

Qui puoi trovare i nostri ultimi articoli sul mondo MINI!

Lo sapevi? Abbiamo aperto il canale ufficiale di techprincess su Telegram con le migliori offerte della giornata. Cosa aspetti? Iscriviti qui!

Giulio Verdiraimo

Ho 22 anni, studio Ingegneria e sono malato di auto. Di ogni tipo, forma, dimensione. Basta che abbia quattro ruote e riesce ad emozionarmi, meglio se analogiche! Al contempo, amo molto la tecnologia, la musica rock e i viaggi, soprattutto culinari!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button