fbpx
AutoElettricoMotoriNews

MINI Cooper SE, per la piccola elettrica arrivano le barre portatutto per box e biciclette e un tavolino multiuso

MINI Electric, accessori per l'avventura: ecco barre portatutto e portapacchi

MINI si è sempre distinta per l’incredibile quantità di accessori, dettagli aftermarket e oggetti per personalizzare e rendere unica la propria inglesina. Ora questo privilegio arriva anche per la MINI Electric: accessori estetici, colorati ma anche pratici, dedicati all’avventura… a zero emissioni. Ed ecco infatti l’inedito portapacchi e le barre portatutto, per andare all’avventura, in montagna a sciare o in bici con la propria Cooper SE a zero emissioni, ma non solo: scopriamo tutto quello che potete aggiungere alla vostra MINI a batteria.

MINI Electric, accessori per l’avventura: ecco le barre portatutto

MINI è sempre stata famosa, fin dal lancio della prima “nuova” generazione nel 2001, per l’incredibile dotazione di accessori disponibili a pagamento. Tra decalcomanie, adesivi, cover degli specchietti, cerchi e chi più ne ha più ne metta, MINI a fianco degli optional più glamour ha proposto anche dotazioni mirate alla praticità e all’avventura.

Già dalla prima MINI R50 era infatti disponibile un set di barre portatutto, ora pressochè introvabile, per aumentare il vano di carico, piuttosto avaro di spazio, della piccola inglesina. Con l’arrivo della terza generazione, questa buona abitudine non è stata persa. Anzi, ora è diventata trasversale: dopo Clubman, Countryman e le altre versioni disponibili negli anni, ora anche MINI Electric ha accessori estetici e pratici a disposizione, a partire dalle barre portatutto.

MINI electric accessori barre

Avendo un tetto molto particolare, piatto e privo di qualsiasi barra portaoggetti di serie, per chi volesse ampliare lo spettro di utilizzo della propria MINI è indispensabile optare per le barre portatutto originali. Queste sono montate direttamente in concessionaria, verniciate di nero lucido e molto poco invasive quando non utilizzate. Su queste barre però è possibile poi montare dei portapacchi, sempre parte del catalogo originale MINI, molto versatili. È ad esempio possibile, come nelle foto, montare un piccolo box portaoggetti da 320 litri lungo 1,90 metri, apribile dai due lati, perfetto anche per stipare gli sci. La box è verniciata in nero lucido, ha una forma aerodinamica ed è impreziosta da strisce e logo MINI sopra e di lato. In opzione, al suo fianco è possibile montare anche una bicicletta, per il massimo della versatilità.

MINI electric accessori box frontale

In ogni caso, con queste barre portatutto è possibile aumentare la praticità di MINI a dismisura, rendendola perfetta per il tempo libero, lo sport e i viaggi. Già il portapacchi più piccolo da 320 litri offre da solo quasi il doppio dello spazio del bagagliaio di MINI Electric, che ricordiamo offrire 180 litri come le altre MINI termiche. Così si ottiene una disponibilità di ben 500 litri, maggiore del bagagliaio di Countryman.

MINI Electric, gli accessori non finiscono qui: ecco il tavolino, il portatablet e ganci per borse e giacche

La praticità però non si esaurisce al solo portapacchi e barre portatutto. MINI nel suo catalogo Genuine Accessories ha previsto per MINI Electric accessori per rendere più pratico anche l’abitacolo. In particolare, MINI Genuine Accessories si è concentrata sui passeggeri posteriori, creando un inedito Travel & Comfort System. Questo è un supporto multiuso, dotato di diverse funzionalità. Viene montato sulle guide metalliche dei poggiatesta dei sedili anteriori, ed è totalmente configurabile.

MINI electric accessori posteriore

Insieme al supporto vengono forniti infatti diversi accessori aggiuntivi, come un supporto universale per tablet, adatto a dispositivi con schermo tra i 7 e gli 11 pollici, o ganci per borse e giacche. In alternativa, si può optare per un tavolino ripiegabile, ottimo per uno spuntino, per lavorare o per disegnare. Un accessorio perfetto per grandi e piccini, per aumentare il confort e le possibilità di svago nei lunghi viaggi.

MINI Cooper SE infatti offre un’autonomia fino a 234 km in ciclo WLTP. Un raggio perfetto per le gite fuoriporta, al lago o al centro commerciale, che per grandi e piccini possono diventare noiose. In questo modo, la noia non sarà più di casa. E se avete bisogno di spazio, di una bici o degli sci, come abbiamo visto c’è più di una soluzione voi nel catalogo di accessori originali MINI.

Vuoi saperne di più su MINI Electric? Qui puoi trovare il nostro articolo dedicato!

Offerta
Mini - Tappetini originali per tutte le condizioni...
  • Mini Essential Black All Weather Floor Mats – Front
  • Black
Mini portachiavi John Cooper Works Design Alcantara JCW per...
  • Progettato nel design sportivo John Cooper Works Red Line.
  • Combinazione perfetta con il tappo portachiavi JCW Alcantara Red Line: Highlight anche al di fuori del veicolo.
  • Facile e veloce da applicare e rimuovere.
Menabo Tema Mini Cooper (tetto a 3 porte) 2001-2013
  • VIDEO DIMOSTRATIVO PER INSTALLAZIONE https://www.youtube.com/watch?v=loXspMUZ-KM&t=5s

Qui puoi trovare altri articoli sul mondo MINI!

Lo sapevi? Abbiamo aperto il canale ufficiale di techprincess su Telegram con le migliori offerte della giornata. Cosa aspetti? Iscriviti qui!

Giulio Verdiraimo

Ho 22 anni, studio Ingegneria e sono malato di auto. Di ogni tipo, forma, dimensione. Basta che abbia quattro ruote e riesce ad emozionarmi, meglio se analogiche! Al contempo, amo molto la tecnologia, la musica rock e i viaggi, soprattutto culinari!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button