!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
tesla guida autonoma livello 5 aggiornamento elon musk full self driving autopilot

Le Tesla pronte a diventare ancora più autonome?
Un tweet di Elon Musk anticipa un aggiornamento sostanziale


Secondo quanto dichiarato da Elon Musk in un tweet, la prossima settimana sarà rilasciato in beta un aggiornamento per rendere quasi totalmente autonome le auto di Tesla. La novità riguarderà inizialmente un selezionato gruppo di guidatori, ma sarà probabilmente poi estesa anche al resto dei guidatori di auto del brand.

Elon Musk annuncia un impostante aggiornamento per le Tesla

Il tweet, di risposta a un articolo di CleanTechnica dedicato proprio alla funzionalità di Autopilota, cita quanto segue: “Una beta limitata di FSD [Full Self-Driving, Autopilota completo] sarà rilasciata martedì prossimo, come promesso. Si tratterà, all’inizio, di un ristretto di numero di persone che sappiamo essere guidatori esperti e attenti“.

Elon Musk aggiornamento Tesla autopilot full self driving tweetHa poi aggiunto: “Sto usando personalmente l’ultima versione alpha sulla mia macchina. [Richiede] quasi zero interventi [durante la guida] tra casa e lavoro”.

L’obiettivo di Tesla

Già ad Agosto il miliardario aveva anticipato l’aggiornamento, promettendo che si sarebbe trattato di un “salto quantico, perché sarà una sostanziale riscrittura architetturale, non un miglioramento incrementale”.

La funzionalità FSD è un pacchetto opzionale da 8mila dollari da richiedere all’acquisto di una Tesla, con alcune funzionalità già incluse e altre promesse. Attualmente è in grado di immettersiuscire dalle autostrade senza bisogno di intervento umano. Permette anche di “Evocare” (“Summon”) il proprio veicolo dal suo parcheggio e di rispettare Stopsemafori senza bisogno di toccare l’acceleratore. Presto arriverà anche la funzionalità “Auto-curva in città”.

Bestseller No. 1
COLOR TREE Musica Tesla Coil Altoparlante al Plasma...
  • MIGLIORE PRESTAZIONI ----- Questo tesla musicale ha un design di protezione del circuito, non danneggerà il dispositivo...
  • LONG LASTING ----- Più grande dissipatore di calore equipaggiato, ha una forte capacità di raffreddamento e garantisce...
  • Struttura funzionale multipla: la parte della bobina è staccabile, la parte superiore può essere sostituita con...
OffertaBestseller No. 2

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link