fbpx
NewsTech

Tesla è pronta a distribuire elettricità nel Regno Unito

L'azienda porterà Autobidder per la prima volta in Europa

Tesla ha presentato i documenti per diventare un distributore di corrente elettrica nel Regno Unito, come ha riportato il Telegraph sabato scorso. L’azienda starebbe portando, per la prima volta in Europa, la piattaforma Autobidder, che Tesla ha già messo in azione nel sud dell’Australia.

Non solo auto: cos’è Autobidder?

Tesla non è solo una compagnia per automobili “S3XY”, che sono totalmente alimentate con la corrente elettrica. Ma l’elettricità è il centro del suo business, che sia lo sviluppo e la costruzione di batterie sempre più capaci e durevoli, o la distribuzione intelligente dell’energia con Autobidder.

Autobidder è una piattaforma per lo scambio automatico dell’energia, attualmente in opera solo alla Hornsdale Power Reserve nel sud dell’Australia. Per raccontare in due parole un processo in realtà complicato, Autobbider usa l’intelligenza artificiale per ottimizzare lo scambio di corrente sulla griglia elettrica. Studiando i consumi e le necessità di tutti gli utenti sulla rete, Tesla assicura che questa tecnologia permette di risparmiare energia, e di conseguenza abbassare le bollette per tutti.

Tesla porterà Autobidder in Europa

Stando a quanto riportano più fonti all’interno del mercato dell’energia elettrica britannico, Tesla starebbe progettando il suo ingresso trionfale nel Regno Unito. La richiesta formale per una licenza è il primo passo: se Tesla dovesse seguire il copione visto in opera in Australia, sotto l’ombra di Buckingham Palace potrebbe arrivare la più grande batteria agli ioni di litio, battendo di nuovo il record. Combinata con l’intelligenza artificiale di Autobidder, Tesla potrebbe presentare ai sudditi della corona britannica un’offerta competitiva fin da subito.

Tesla non ha risposto alle sollecitazioni dei giornalisti riguardo questa richiesta di licenza. I piani di espansione di questa tecnologia sono poco chiari al momento: non sappiamo se e quando le batterie giganti di Tesla e Autobidder arriveranno in Italia. Ma il fatto che potrebbero presto entrare in circuito oltre Manica, ci fa sperare.

Model S Model X Console per bracciolo centrale, contenitore...
  • [Uso Normale] : il prodotto non influisce sul normale utilizzo della funzione originale.
  • [Uso Normale] : il prodotto non influisce sul normale utilizzo della funzione originale.
  • [Uso Normale] : il prodotto non influisce sul normale utilizzo della funzione originale.
ShowEv per Tesla Model 3 Y Armrest Storage Box Center...
  • Progettato su misura: la consolle centrale è stata tagliata appositamente per il modello 3, adatta a tutti i veicoli...
  • Materiali di alta qualità: realizzato in plastica ABS di alta qualità, 100% nuovo di zecca bracciolo portaoggetti per...
  • Facile da installare: le stesse dimensioni con l'auto originale, si installano direttamente, non c'è bisogno di...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button