fbpx
ios14

Nuovo iPhone 12 Pro con display a 120 Hz Pro Motion: le novità
Arrivano nuovi leak ed informazioni sul prossimo modello di iPhone, e sono davvero allettanti


Il nuovo iPhone 12 Pro Max potrebbe davvero stupirci. Grazie ai nuovi leak si scoprono alcune feature davvero interessanti, tra cui un display con refresh rate da 120 Hz. Scopriamo insieme le novità.

Nuovo iPhone 12 Pro Max: cosa aspettarci?

La prossima serie di iPhone in uscita a fine anno pare davvero pronta a stupirci. Dopo 3 anni dovrebbe arrivare un atteso restyle estetico, che renderà simile al nuovo iPad Pro. Inoltre saranno dotati anche di connettività 5G e sensore di profondità 3D LiDAR. Ma arriva una ulteriore novità da EverythingApplePro e dal leaker (storicamente accurato) Max Weinbach. Il modello di iPhon 2020, e precisamente la versione Pro, dovrebbe giungere in due formati: con schermo da 6,1 e da 6,7 pollici. Ma non finisce qui: lo schermo dovrebbe essere un OLED con frequenza di aggiornamento (refresh rate) a 120 Hz chiamato Pro Motion Display.

nuovo iPhone 12

A quanto pare Apple avrebbe atteso saltando la “via di mezzo” dei 90 Hz per portare ai suoi utenti il massimo della velocità possibile. Questo miglioramento comporta però anche un aumento dei consumi, ed è per questo che la batteria dei nuovi iPhone dovrebbe essere di almeno 4400 mAh. Potrebbe però essere separata in due moduli, per permettere un miglior alloggiamento del resto della componentistica.

nuovo iPhone 12

I nuovi smartphone Apple dovrebbero portare con sé anche dei miglioramenti nel comparto fotografico. Non parliamo di mille milioni di megapixel, ma di una maggiore qualità nelle foto con scarsa luminosità grazie ad una messa a fuoco automatica più rapida, una migliore stabilizzazione dell’immagine e Smart HDR di prossima generazione che ridurrà il rumore.

iPhone 12 ed iPhone 12 Pro

I due modelli di iPhone presenteranno delle differenze sostanziali. Oltre allo schermo di cui abbiamo appena parlato, anche il reparto fotocamere dovrebbe differire. Su iPhone 12 base infatti si dovrebbero trovare solo due sensori, senza teleobiettivo e LiDAR.

nuovo iPhone 12

Il nuovo leak pare confermare la colorazione Blue Navy e la riduzione del notch in dimensioni, che però funzionerà anche da angolazioni più ampie in fase di sblocco.

nuovo iPhone

Notate bene che tutti questi leak non sono ovviamente confermati al 100%, ma in passato le informazioni fornite da queste fonti si sono rivelate poi vere. Noi siamo davvero curiosi di avere tra le mani questo nuovo modello, l’attesa purtroppo è ancora lunga.


Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.