fbpx
Recensioni VideogiochiVideogiochi

La recensione di The Elder Scrolls Online: Scribes of Fate – Un nuovo ciclo ha inizio

Una nuova ombra sta calando su Morrowind e Scribes of Fate è solo l’inizio. Come da tradizione, il nuovo DLC di The Elder Scrolls di quest’anno introduce il ciclo di espansioni che interesseranno il MMORPG di Bethesda e Zenimax Online nel 2023. Scribes of Fate getta le basi per gli eventi futuri introducendo nuovi dungeon e i primi intrighi che interesseranno ancora una volta la storia di The Elder Scrolls online, scopriamo di più in questa recensione.

La nostra recensione di The Elder Scrolls Online: Scribes of Fate

In questo DLC, il nostro personaggio viene avvicinato dal Khajiit Keshargo, un ex partecipante di una setta chiamata Scribes of Mora che venera Hermaeus Mora, il principe daedrico della conoscenza. Uscito dalla setta per alcuni dissapori, chiederà il nostro aiuto per recuperare la Itinerant staff, un artefatto di incredibile potere protetto dalla setta. Nata come un culto di conoscenza e ricerca, la setta si trova ora nelle mani di individui assetati di potere. Questo sta provocando pericolose anomalie nei dintorni della città di Telvanni e dovremo risolvere la situazione al più presto perché il potere dei Daedra è tutt’altro che benevolo.

La storia, della durata di circa 20 ore, introduce quelli che saranno gli eventi dell’espansione di Necrom che sarà disponibile su PC a partire dal 5 giugno.

The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited
  • Questa fantastica avventura approda su console di nuova generazione e finalmente senza abbonamento di gioco mensile
  • All'interno tutti i fantastici contenuti del gioco originale per PC e tutti gli aggiornamenti e le integrazioni e i...

Le novità e i Dungeon

The Elder Scrolls Online Scribes of Fate recensione1

Questo DLC introduce due nuovi dungeon: Scrivener’s Hall e Bal Sunnar.

Scrivener’s Hall si trova nel Rift e riguarderà gli eventi che interessano la setta degli Scribes of Mora. Nonostante sia possibile completarlo in solitaria, si tratta di un dungeon pensato per un gruppi di quattro giocatori dato il suo livello di difficoltà. Cultisti ed evocazioni saranno i nemici principali e offriranno un assaggio delle potenzialità della classe Arcanista che sarà disponibile solo con l’avvento di Necrom.

Possiamo infatti osservare una serie di attacchi magici davvero affascinanti con proiettili infuocati e alterazioni di status che potrebbero risultare estremamente utili. Non mancano neanche nemici di fine area e potenti boss finale, tutti da gustare. Questi offriranno una sfida più che adeguata e sarà necessaria una buona collaborazione con il team per evitare di finire al tappeto in un colpo solo.

Bal Sunnar è il secondo dungeon, anche lui pensato per quattro giocatori e si avvicina per meccaniche e gameplay al precedente dungeon. Qui ci avviciniamo al regno di Hermaeus Mora dove tempo e spazio sono dei concetti estremamente volubili. Ci avviciniamo anche alle ambientazioni di Morrowind, protagonista della nuova espansione con terre inospitali squarci temporali. I nemici a disposizione si allontanano da quelli del precedente dungeon: maghi e umanoidi sono sostituiti da inquietanti creature del vuoto dal design accattivante e dalla potenza devastante.

Le scelte di design d’ambientazione e dei nemici li rendono due dei dugneon più particolari che possiamo trovare su The Elder Scrolls Online e questo ci rende molto felici.

la recensione di The Elder Scrolls Scribes of Fate in breve

scribes of fate

Scribes of Fates introduce in maniera efficace e divertente quelli che saranno i contenuti di Necrom, ben più vasti e impattanti. Una serie di scelte stilistiche d’effetto, due dungeon ben ponderati e una serie di ricompense più che utili, lo rendono uno dei DLC pre-espansioni più azzeccati.

Ora non ci resta solo che attendere il 2 giugno e scoprire quali guai ha in serbo per noi Hermaeus Mora.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button