fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Ecco il trailer di The French Dispatch, il film di Wes Anderson

Presentato a Cannes, il film dal cast stellare ha ricevuto nove minuti di standing ovation

Wes Anderson ha presentato il suo nuovo film The French Dispatch a Cannes, che ora si mostra per la prima volta in un trailer. L’atteso ritorno del regista americano vede un cast stellare raccontare una storia che gira attorno a una rivista particolare, chiamata proprio come il film. Con il ritorno nel cast di attori del calibro di Bill Murray e Owen Wilson, cui si aggiungono star uniche come Frances McDormand e Timothée Chalamet.

The French Dispatch: ecco il trailer del nuovo film di Wes Anderson

Una rivista dedicata a un mix di critiche enogastronomiche, titoli di costume e resoconti di viaggi: come giornale cartaceo, non siamo sicuri che The French Dispatch potrebbe trovarsi un posto nel mercato editoriale oggi. Ma funziona alla perfezione come cornice in cui inquadrare una serie di episodi pittoreschi, che Anderson inquadra con la solita cura nei dettagli e passione per la simmetria.

Bill Murray si trasferisce in Francia dal Kansas per raccontare queste vicende, storie dentro una storia come fu anche per quel capolavoro di The Grand Budapest Hotel. Ma in questo caso il cast è ancora più ricco, per quanto sembri impossibile. Tornano alcuni fra gli attori preferiti di Anderson. Oltre a Murray, troviamo Owen Wilson e Adrien Brody, Saoirse Ronan e Anjelica Huston. E poi Timothée Chalamet, Tilda Swinton Jeffrey Wright, Léa Seydoux, Mathieu Almaric, Elisabeth Moss e la fresca vincitrice dell’Oscar (per la terza volta) Frances McDormand. E molti altri attori di livello mondiale, che sarebbero primi della lista in qualsiasi altro film.

The-French-Dispatch-trailer-min

Il film avrà inoltre la solita cura nel reparto tecnico cui Anderson ci ha abituato, dalle scenografie ai costumi fino alla colonna sonora di Alexandre Desplat. Il film è stato applaudito per nove minuti a Cannes ma non sappiamo ancora se potrà vincere la Palma d’Oro il 17 luglio. Ma di certo lo aspetteremo frementi al cinema l’11 novembre, quando The French Dispatch arriverà nelle sale italiane.

OffertaBestseller No. 1
Source
Wired

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button