NewsVideogiochi

The LEGO Movie 2: i protagonisti tra le strade di Roma

I personaggi del famoso The LEGO Movie arrivano in strada protagonisti di una Street Art

 Finalmente Lucy, Emmet, Unikitty e gli altri personaggi, stanno tornando con l’attesissimo The LEGO Movie 2, che sarà presente nelle sale italiane a partire dal 21 febbraio. Sarà un vero e proprio attacco d’arte a vederlo protagonisti, e il tutto sarà aperto al pubblico. Infatti, i protagonisti del film saranno simboli della “Urban art”, grazie alla creatività degli studenti della scuola di Pittura dell’Accademia di Belle Arti a Roma e all’artista di strada Pao.

Il 16 febbraio, via della Frezza, una via nel centro di roma sede di botteghe artigianali ormai trascurata, sta per essere la location del nuovo Progetto Fòndaco Roma, la prima “concept street” al mondo. Grazie alla collaborazione da parte dell’Amministrazione del I Municipio, gli eroi di The LEGO Movie daranno il via a questa nuova iniziativa. La via diventerà il teatro di una performance dal vivo di arte e cultura: le Minifigure LEGO, dipinte dai ragazzi dell’ Accademia, saranno al centro di vie e negozi della città. Il 15 febbraio circa 15 studenti dell Accademia di Belle Arti di Roma, frequentanti la Scuola di Pittura e guidati dal professor Marco Bussagli, parteciperanno al workshop del maestro Pao.

Il laboratorio consiste nel progettare e sviluppare tecniche di realizzazione di opere street-art. Verranno prodotti circa tre o quattro pannelli con la tecnica del murales. Il 16 febbraio i pannelli verranno posizionati in via della Frezza e saranno realizzati degli interventi street art che trasformeranno la via in un’icona Pop del cinema con protagonisti i personaggi di The LEGO Movie 2. Il workshop è in mano al maestro Pao, Paolo Bordino, famoso per i suoi interventi di trasformazione urbana.

Pao  ha  dichiarato:

“Sono  un  fan   delle  costruzioni  LEGO  fin  da  bambino,  passione  che  ora  si  è  tramandata  ai  miei  figli.  La  possibilità   di  collaborare  con  LEGO  Italia  mi  ha  subito  entusiasmato  perché  i  suoi  personaggi  sono  entrati   nell’immaginario  collettivo; le  sue  costruzioni  sono  sinonimo  di  creatività.  ”  

Gli eroi di Bricksburg sono pronti a donarci una realtà tutta nuova tra le strade della Capitale. Questo servirà per colmare l’attesa del film che il 21 febbraio finalmente arriverà nelle sale del cinema con le grandi avventure dei famosi personaggi.

Tags

Katiuscia Caccia

Amante della lettura, della scrittura e della tecnologia. Dopo lo studio all'università, mi divido tra videogiochi e serie tv. Sogno di lavorare con i bambini, sperando di non dover trascurare mai le mie altre grandi passioni.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker