fbpx
Rick-&-Morty-PlayStation-5-Tech-Princess

Rick & Morty alle prese con la nuova PlayStation 5
Il risultato? Uno spot pubblicitario strepitoso


Rick & Morty sono molto popolari, ma lo è anche la PlayStation 5 quindi perché non unire i due elementi ed offrire al pubblico un nuovo spot pubblicitario degno di nota? Questo è ciò che ha fatto Adult Swim, pubblicando un nuovo annuncio per PS5 sul suo canale ufficiale con Rick e Morty come addetti alle vendite.

O meglio, Morty cerca di vendere la console mentre Rick conta i soldi.

Rick & Morty adorano la nuova PlayStation 5 (e anche i soldi)

Se siete fan della serie animata e ancora non avete guardato lo spot, dovreste assolutamente recuperarlo. Si tratta di un annuncio pubblicitario breve ma strepitoso e che va dritto al punto. Adult Swim non scherza e nemmeno Sony. Qui sopra potete vedere il simpatico spot – anche se secondo Morty è abbastanza noioso.

Per coloro che non sono fan della serie, potrebbe essere difficile cogliere la genialità dietro lo spot ma fidatevi di noi, questo spot rappresenta un’ottima mossa di marketing.

Sony non solo ha sfruttato un’azienda e un IP che avevano lo stesso livello di popolarità per aiutarla con l’annuncio, ma ha anche mantenuto le cose incredibilmente brevi. Niente CGI lungo e prolungato, niente monologhi prolissi o, peggio ancora, una pubblicità lunga senza parole su uno sfondo di musica terribile.

Lo spot dura solo trenta secondi, ma è in grado di mettere in luce un paio di caratteristiche chiave della console e Sony ha deciso di farlo in modo divertente. Alla fine i nostri amici ci dicono: “vai a comprare la PlayStation 5.” Ottima mossa, Sony, complimenti.

Nonostante si tratti di uno spot stupendo, c’è comunque un problema, un bel difetto: il tempismo.

Oggi è il 23 novembre, pochi giorni dopo l’uscita ufficiale della console. Il problema maggiore è che ora, cari Rick e Morty, non ci sono davvero console PS5 da acquistare, da nessuna parte. Le unità disponibili sono completamente esaurite e la stessa Sony ha confermato questo particolare.

Ovviamente tutti avremmo dovuto aspettarci una cosa simile, in fin dei conti si tratta dell’arrivo di una nuova generazione e Sony aveva già avvertito il pubblico dicendo che le scorte sarebbero state basse prima delle vacanze.  In fin dei conti, però, fa comunque caso.

In ogni caso lo spot di Rick e Morty è molto divertente e, se lo si mette a ripetizione fino al 2021, arriverà il giorno in cui potremo seguire il loro consiglio e comprare davvero la nuova console.

Sony PlayStation®5 - DualSense™ Wireless Controller
  • Scopri un'esperienza di gioco più profonda e coinvolgente con l'innovativo controller per PS5, dotato di feedback...
  • Il controller wireless DualSense include anche un microfono integrato e il tasto "Crea", che si inseriscono...
  • Goditi diversi livelli di forza e tensione mentre interagisci con la tua attrezzatura e l'ambiente nei giochi. Dalla...

 

 


Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.