fbpx
NewsTech

TikTok è sempre più importante per il settore automotive

La community di TikTok è sempre più interessata al settore automotive. Il social è diventata la finestra su quelle che sono le nuove tendenze di acquisto e di esperienza dei consumatori. Gli hashtag dedicati al mondo delle quattro ruote fanno segnare un gran numero di visualizzazioni e i creator specializzati nel settore automotive diventano sempre più un riferimento.

TikTok diventa una finestra sul mondo automotive

I dati diffusi da TikTok parlano chiaro. La community del social network è sempre più interessata al mondo automotive ed alle sue nuove tendenze. Gli hashtag a tema, infatti, fanno segnare risultati da record. #automotive raggiunge 724 milioni di views, #car tocca le 50 miliardi di visualizzazioni e #cartiktok segue con 3.5 miliardi. Ci sono poi i filoni dedicati ai singoli brand e dai vari creator della piattaforma che supportano la crescita di quest’argomento.

Brand come SEAT, BMW UK e Mercedes-Benz ma anche Smart e Lamborghini stanno utilizzando il social per raggiungere una platea di utenti ancora maggiore. In queste settimane, infatti, sono state numerose le campagne che si sono distinte su TikTok grazie agli esclusivi formati di annunci offerti dalla piattaforma globale TikTok For Business.

La community di TikTok continua ad allargarsi con oltre 100 milioni di utenti attivi in Europa di cui il 67% sono over 25. Da notare che l’87% degli utenti della piattaforma possiede uno o più veicoli in famiglia e il 60% sarebbe disposto a pagare di più un prodotto ecologico come potrebbe essere un’auto elettrica.

Il commento del social

Giuliano Cini, Brand Lead TikTok, giudica così l’esclusivo rapporto tra il social ed i brand automotive: “TikTok è la piattaforma ideale per i brand dell’automotive per ripartire e avvicinarsi a un nuovo target, costruendo un valore della marca tra una futura generazione di acquirenti. Inoltre, per un settore che ha storicamente utilizzato il mezzo televisivo per raggiungere questo obiettivo, TikTok è il nuovo schermo, tanto agevole da stare nel palmo di una mano, per dar vita a esperienze immersive in cui ispirazione, divertimento e informazione si fondono così da ricreare uno showroom virtuale in cui esplorare le tendenze del mercato, conquistando gli acquirenti di oggi e di domani

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button