
Dopo il successo della versione beta, lanciata negli Stati Uniti nel 2022, TikTok e Ticketmaster ampliano a oltre 20 nuovi mercati questa partnership dedicata al mondo della vendita dei biglietti. Inclusa anche l’Italia.
TikTok e Ticketmaster, una partnership per la vendita degli biglietti degli eventi
Nata con l’obiettivo di avvicinare i fan della musica ai loro artisti preferiti, la collaborazione tra TikTok e Ticketmaster debutta in vari Paesi. Oltre ad ampliare l’offerta negli Stati Uniti. Tra questi: Italia, Regno Unito, Irlanda, Australia, Germania. E ancora: Francia, Canada, Messico, Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Svizzera, Spagna e Svezia.
Da oggi, nei Paesi indicati, tutti gli Artisti Certificati avranno la possibilità di utilizzare su TikTok la funzione di ticketing di Ticketmaster per promuovere le loro date live e connettersi con i fan di tutto il mondo. Per farlo, dovranno semplicemente aggiungere i link agli eventi Ticketmaster ai loro video su TikTok (prima di pubblicarli). Viceversa, gli appassionati di musica potranno ora trovare e acquistare facilmente, in pochi click, direttamente all’interno della piattaforma, i biglietti su Ticketmaster.
Finora, grazie a questa partnership, è stato possibile acquistare biglietti non solo per artisti affermati ed emergenti (da Niall Horan a The Kooks, da Burna Boy a Shania Twain). Ma anche per comici o squadre sportive. Infatti, dal lancio della versione beta, sono state più di 2,5 miliardi le visualizzazioni per i video pubblicati da artisti, squadre sportive e organizzatori di eventi che utilizzano questa funzione.
Come funziona la vendita
Da oggi, i profili in possesso dei requisiti possono selezionare Ticketmaster nell’opzione ‘Aggiungi link’ prima di pubblicare un video. Quindi possono ricercare su Ticketmaster qualsiasi evento e selezionare ‘Aggiungi al video’ per aggiungere il link. Una volta condiviso il video, gli utenti TikTok visualizzeranno nella descrizione il pulsante ‘Ottieni biglietti’ che indirizza all’acquisto su Ticketmaster.
- DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi...
- DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a...
- FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima...
Ultimo aggiornamento 2025-03-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API