fbpx
CulturaNews

TikTok, è possibile acquistare i biglietti degli eventi in app con Ticketmaster

Nata con l’obiettivo di avvicinare i fan della musica ai loro artisti preferiti, la collaborazione tra TikTok e Ticketmaster debutta in vari Paesi.

Dopo il successo della versione beta, lanciata negli Stati Uniti nel 2022, TikTok e Ticketmaster ampliano a oltre 20 nuovi mercati questa partnership dedicata al mondo della vendita dei biglietti. Inclusa anche l’Italia.

TikTok e Ticketmaster, una partnership per la vendita degli biglietti degli eventi

Nata con l’obiettivo di avvicinare i fan della musica ai loro artisti preferiti, la collaborazione tra TikTok e Ticketmaster debutta in vari Paesi. Oltre ad ampliare l’offerta negli Stati Uniti. Tra questi: Italia, Regno Unito, Irlanda, Australia, Germania. E ancora: Francia, Canada, Messico, Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Svizzera, Spagna e Svezia. 

Da oggi, nei Paesi indicati, tutti gli Artisti Certificati avranno la possibilità di utilizzare su TikTok la funzione di ticketing di Ticketmaster per promuovere le loro date live e connettersi con i fan di tutto il mondo. Per farlo, dovranno semplicemente aggiungere i link agli eventi Ticketmaster ai loro video su TikTok (prima di pubblicarli). Viceversa, gli appassionati di musica potranno ora trovare e acquistare facilmente, in pochi click, direttamente all’interno della piattaforma, i biglietti su Ticketmaster.

Finora, grazie a questa partnership, è stato possibile acquistare biglietti non solo per artisti affermati ed emergenti (da Niall Horan a The Kooks, da Burna Boy a Shania Twain). Ma anche per comici o squadre sportive. Infatti, dal lancio della versione beta, sono state più di 2,5 miliardi le visualizzazioni per i video pubblicati da artisti, squadre sportive e organizzatori di eventi che utilizzano questa funzione.

italiani e influencer tiktok

Come funziona la vendita

Da oggi, i profili in possesso dei requisiti possono selezionare Ticketmaster nell’opzione ‘Aggiungi link’ prima di pubblicare un video. Quindi possono ricercare su Ticketmaster qualsiasi evento e selezionare ‘Aggiungi al video’ per aggiungere il link. Una volta condiviso il video, gli utenti TikTok visualizzeranno nella descrizione il pulsante ‘Ottieni biglietti’ che indirizza all’acquisto su Ticketmaster.

Offerta
Apple iPhone 15 (128 GB) - Azzurro
  • DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi...
  • DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a...
  • FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button