fbpx
NewsTech

TikTok annuncia il nuovo strumento Jump

La nuova funzionalità permetterà ai creatori di aggiungere mini app ai video

TikTok sta annunciando una nuova funzione che permetterà agli utenti di incorporare mini app, chiamate Jump, nei loro video. Si tratta del nuovo strumento a disposizione dei creators per condividere contenuti ingaggianti ed informativi su TikTok.

Ad esempio se qualcuno sta facendo un video di cucina, potrebbe incorporare un link all’app di ricette Whisk. Questo permetterebbe agli spettatori, con un semplice tocco, di visualizzare la ricetta scritta all’interno di TikTok.

La funzione è attualmente in fase di beta test, con solo un gruppo selezionato di creatori che hanno la possibilità di incorporare i Jumps nei loro video. In futuro, però, diventerà disponibile per tutti.

Jump, la nuova funzionalità in arrivo su TikTok

Quando si guarda un video con i Jumps, gli spettatori vedranno un pulsante vicino alla parte inferiore dello schermo, che aprirà il contenuto su una nuova schermata all’interno di TikTok. I creatori che fanno un video saranno in grado di scegliere un Jump da aggiungere al proprio video. Oltretutto saranno anche in grado di personalizzare il contenuto che gli spettatori possono vedere dopo aver toccato il Jump.

L’azienda ha effettuato vari test negli ultimi mesi ma ora la funzionalità Jumps si sta diffondendo a un gruppo più ampio di persone. Durante lo sviluppo e il periodo di beta, TikTok ha lavorato con un gruppo selezionato di aziende per sviluppare Jumps tra cui Whisk, Wikipedia e Tabelog.

Nel suo annuncio, TikTok rivela che le aziende, tra cui BuzzFeed e IRL, potranno godere della funzionalità. Inoltre l’azienda ha anche rivelato che sta aprendo le iscrizioni per gli sviluppatori che vogliono creare le proprie esperienze. TikTok ha detto a The Verge che chiunque può candidarsi: tuttavia valuterà le candidature in base alla loro utilità per il pubblico.

TikTok ha inoltre affermato che, al momento, tutti i membri del suo Creator Fund possono aggiungere un Jump ai loro video e monitorerà l’effetto di ogni Jump sul pubblico. Per iniziare, ce ne sono sei che i creatori possono utilizzare per migliorare i loro contenuti. In seguito ne verranno aggiunti di nuovi.

TikTok non è la prima azienda a introdurre l’idea di piccole esperienze simili ad app su una piattaforma video. Snapchat ha una funzione simile che chiama Minis, la quale permette agli utenti di condividere e utilizzare piccole app e giochi con gli amici. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Luce ad Anello, Techvilla 10" LED Ring Light con Telecomando...
  • 30 opzioni di luce ad anello dimmerabile: la luce ad anello Techvilla con treppiede, con 3 modalità di illuminazione a...
  • Supporto per treppiede regolabile e stabile: il treppiede della nostra luce ad anello a LED può essere esteso da 19...
  • 2 supporti per telefoni cellulari girevoli: con funzione di rotazione di 360 °, è possibile regolare il telefono al...
Source
The Verge

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button