fbpx
NewsVideogiochi

Dopo dieci anni, Starcraft 2 non riceverà più alcun aggiornamento

Blizzard si sta ormai focalizzando al futuro del franchise

Starcraft 2 ha ormai più di dieci anni, avendo lanciato la sua prima puntata, Wings of Liberty, nel luglio 2010. Ora, Blizzard ha dato un aggiornamento sullo sviluppo in corso del gioco, e ha annunciato che le grandi novità di contenuti per il gioco sono arrivate alla fine. D’ora in poi, le patch si concentreranno sull’equilibrio di gioco e sulle correzioni.

StarCraft 2 e la fine degli aggiornamenti

In un post di Blizzard news, il produttore esecutivo Rob Bridenbecker scrive che il grande aggiornamento di quest’anno, che ha celebrato l’anniversario del gioco, sarà l’ultimo del suo genere. “Continueremo a sostenere StarCraft 2 come abbiamo fatto con i nostri precedenti giochi di lunga data, come Brood War, concentrandoci principalmente su ciò che sta più a cuore alle nostre comunità principali e competitive”, dice Bridenbecker.

“Ciò significa che non produrremo contenuti aggiuntivi per l’acquisto, come Commanders e War Chests, ma continueremo a fare i rotoli di stagione e le necessarie correzioni di equilibrio andando avanti”, continua. “Su quest’ultima nota, non stiamo pianificando un aggiornamento del bilancio del Q4, dato che ne abbiamo fatto uno qualche mese fa, ma come sempre, abbiamo intenzione di continuare a farli in futuro, se necessario”.

Il futuro del franchise

Questo significa che gli aggiornamenti in futuro mireranno a mantenere fresca la scena degli esport, con un’attenzione particolare al gioco ad alto livello. Questo permette anche di iniziare a guardare al prossimo progetto Starcraft. Bridenbecker dice che questo “ci renderà liberi di pensare al prossimo progetto, non solo per quanto riguarda StarCraft II, ma per l’universo StarCraft nel suo complesso”.

Che questo significhi che Starcraft III sta arrivando, o che vedremo Starcraft: Ghost o un altro spin-off ad un certo punto, rimane da vedere. Ne scopriremo di più da Blizzard a Blizzcon Online a febbraio, ma non ci aspetteremmo nessuna notizia importante di Starcraft. L’attenzione si concentrerà probabilmente su Overwatch 2 e Diablo IV.

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button