fbpx
CulturaFeaturedScienzaTech

Non solo agenzie spaziali: Top 5 aziende che vogliono raggiungere la Luna

Anche i privati ora sognano di raggiungere il nostro satellite

PTScientits, Audi, Vodafone e Redbull

PTScientists è una space-company tedesca, semifinalista dell’ormai defunto Google Lunar X Prize (un’altra competizione per incoraggiare startup e aziende a puntare alla Luna ). Nonostante il sopracitato fallimento dell’iniziativa di Google, l’azienda ha continuato a lavorare sul suo progetto di andare sul nostro satellite collaborando con partner di eccezione.

L’azienda ha infatti sviluppato ALINA, un lander lunare capace di trasportare fino a 100 kg di carico sulla Luna. La realizzazione di questo mezzo è stata fatta insieme a Vodafone, che la renderà la prima base station LTE lunare, e ad Audi, la quale ha prodotto un rover che viaggerà all’interno del lander. Questa partnership è siglata all’interno del progetto “Mission to the Moon“, che include anche la sponsorizzazione di OMEGA (brand di orologi), On (brand di scarpe da corsa) e Redbull, quest’ultima media partner dell’intera missione.

https://www.instagram.com/p/Bob9LPcAaVr/?utm_source=ig_web_copy_link

A frenare un po’ l’entusiasmo è la notizia secondo cui PTScientists sarebbe sull’orlo della bancarotta a causa di problemi di insolvenza. A riguardo, l’azienda ha dichiarato che continuerà imperterrita a lavorare al progetto, collaborando sia con i suoi partner che con l’Agenzia Spaziale Europea per partecipare al ritorno sulla Luna.

Fatto sta che, previsto inizialmente addirittura per quest’anno a bordo di un Falcon 9 di SpaceX, il fatidico lancio è rimandato a data a destinarsi. Possiamo solo sperare che, data l’entità dei partner in gioco, in qualche modo si riesca a concretizzare quanto progettato.

[amazon_link asins=’B06X3QHP4J,B07M95JL3J,B01G7F3UGC’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’120ef2c5-8796-4416-9a6b-acb61ed99233′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5Pagina successiva

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button