fbpx
NewsVideogiochi

Toys for Bob lascia Xbox e diventa indie: cosa succederà a Crash e Spyro?

Lo studio che ha creato i recenti remake di Crash Bandicoot e Spyro the Dragon ha annunciato di aver rotto i rapporti con Microsoft, e di aver intrapreso la strada dell’indipendenza. La decisione è stata presa dopo una serie di licenziamenti che hanno colpito l’industria dei videogiochi – Xbox e non solo –  tra cui la stessa Toys for Bob.

Lo sviluppatore ha realizzato Crash Bandicoot 4: It’s About Time e Spyro: Reignited Trilogy, oltre a diversi contenuti per contenuti per Call of Duty: Warzone e Crash Team Battle.

La rottura tra Toys for Bob e Xbox

Lo scorso gennaio, Microsoft ha annunciato di aver tagliato 1900 posti di lavoro nella sua divisione gaming, tra cui quelli di Toys for Bob. Questo ha portato lo studio a chiudere i suoi uffici e a lavorare da casa.

Lo studio ha quindi deciso di rompere con Redmond e diventare uno studio indipendente. La comunicazione è arrivata sul sito ufficiale dello sviluppatore, dove si legge:

“Siamo felici di comunicarvi che Toys for Bob è ora uno studio indipendente di videogiochi! Questo significa che avremo il pieno controllo delle nostre proprietà intellettuali e che potremo portare i nostri giochi al livello successivo”

Nonostante la separazione, Toys for Bob non ha chiuso del tutto le porte a Microsoft e Xbox. Infatti, nello stesso comunicato, lo studio ha lasciato intendere che potrebbe esserci una futura collaborazione tra il suo nuovo studio e Microsoft, anche se da indipendenti:

“Per rendere questa notizia ancora più eccitante, stiamo valutando la possibilità di una partnership con Microsoft. I nostri amici di Activision e Microsoft sono stati molto supportivi della nostra nuova direzione e siamo sicuri che continueremo a lavorare insieme come parte del nostro futuro”.

Nuovi Spyro e Crash in arrivo?

È bene ricordare che Spyro e Crash restano proprietà intellettuali di Microsoft (nello specifico Spyro è Activision Blizzard). Non vedremo quindi altri titoli indipendenti relativi alle popolari IP, ma il fatto che lo studio e Xbox possano collaborare in futuro apre a numerosi scenari.

Crash Team Racing Nitro-Fueled - PlayStation 4
  • Crash è tornato dietro al volante! Spingi sull'acceleratore con Crash Team Racing Nitro-Fueled. Rivivi l'esperienza...
  • Riscalda i motori con modalità, personaggi, piste, potenziamenti, armi e comandi originali.
  • Conquista la gloria con kart e piste non presenti nel gioco originale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button