fbpx
trend micro deep security smart check

Trend Micro e MOIGE: insieme per rendere il web un luogo più sicuro


Anche quest’anno Trend Micro, leader mondiale nelle soluzioni di cybersecurity, ha deciso di sostenere MOIGE, il Movimento dei Genitori Italiani, nella promozione del progetto  “Giovani Ambasciatori contro il cyberbullismo per un Web Sicuro”.  L’obiettivo è quello di sensibilizzare i giovani affinché utilizzino il web in modo intelligente e sicuro.

Moige

La campagna, che come ogni hanno si svolge durante la settimana del Safer Internet Day, si articola in varie sessioni informative che hanno luogo presso numerose scuole d’Italia. La campagna ha l’obiettivo di diffondere gli strumenti adatti per evitare un utilizzo improprio di Internet, affinché gli utenti di tutte le età, in particolar modo i minori, possano riconoscere o addirittura prevenire gli episodi di bullismo.

Trend Micro e la lotta al cyberbullismo

Trend Micro offre il suo sostegno attraverso il progetto globale di volontariato Internet Safety For Kids And Family. L’azienda cerca così di informare i ragazzi e le loro famiglie sui rischi che potrebbero incorrere con una navigazione scorretta.

Gastone Nencini, Country Manager Trend Micro Italia, racconta di questo impegno,mantenutosi costante nel tempo:

“Trend Micro da oltre 30 anni rende il mondo un posto sicuro per lo scambio di informazioni digitali e per noi, essere leader mondiale di sicurezza informatica, non significa solamente ideare, produrre e vendere software di protezione, ma soprattutto formare i cittadini digitali del futuro e fornire gli strumenti tecnologici adatti per rendere il web un luogo sicuro. Per questo siamo molto contenti di confermare anche quest’anno il nostro sostegno al MOIGE e di continuare ad andare nelle scuole per prenderci cura dei nostri ragazzi”.

Per ulteriori informazioni utili sull’iniziativa vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

[amazon_link asins=’8891750840,8873077676,8815272984′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=”]

Valeria Schifano

author-publish-post-icon
Passo le mie giornate a leggere e scrivere. Vivo in costante simbiosi col mio smartphone, o meglio con quello di turno: è a tutti gli effetti un'appendice del mio corpo. Nulla sfugge all'occhio attento della mia fotocamera: amo scattare. Sì, specialmente il cibo.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link