fbpx

TrovApp continua a crescere e attiva l’Help desk
La nuova funzione per essere ancora piĂą vicini agli utenti Huawei/Honor


TrovApp conta ormai oltre 1.000 applicazioni da utilizzare sui dispositivi Huawei con HMS, e da oggi arriva la funzionalitĂ  Help desk: il servizio di assistenza per gli utenti.

TrovApp cresce

Si chiama TrovApp l’applicazione mobile interamente sviluppata da un team made in Italy per supportare i consumatori che utilizzano i dispositivi Huawei HMS. L’applicativo, cresciuto notevolmente negli ultimi due mesi, si è rinnovato perfezionandosi sempre di più: ora, infatti, è stato inserito anche il servizio di assistenza clienti così da renderlo uno strumento ancora più facile da usare e intuitivo. 

Questa nuova feature aiuterà l’utente finale nella ricerca e nell’installazione delle applicazioni sul proprio dispositivo Huawei dotato dei Huawei Mobile Services. Si tratta di un vero e proprio servizio di assistenza: Help desk. Semplicemente premendo sull’icona con le cuffie in alto a destra è possibile aprire una chat per chiedere aiuto al servizio clienti. Si potrà richiedere supporto per qualsiasi necessità, sia relativa all’installazione delle app, durante la navigazione e la ricerca, sia agli aggiornamenti e alle nuove funzionalità delle applicazioni presenti. Grazie a questo nuovo sistema, l’utente potrà essere accompagnato passo dopo passo nella prima esperienza di utilizzo e potrà essere guidato in ogni momento successivo. 

trovappTrovapp però non si ferma qui e infatti amplia il suo parterre di applicazioni arrivando a superare le mille unità. Gli applicativi sono catalogati in 16 categorie, comprensive anche di quelle sempre più utili in questo periodo come: finanza, istruzione, strumenti e social network. Questo consente agli utenti di trovare in modo facile e veloce tutte le app necessarie per una determinata esigenza. 

TrovApp: per quali device?

TrovApp, scaricabile gratuitamente dall’app store HUAWEI AppGallery, al momento è disponibile per tutti i dispositivi HUAWEI HMS, dagli smartphone ai tablet.

Tra i modelli di smartphone che possono vantare questa applicazione, oltre al HUAWEI P40 (nelle versioni Pro, Lite e Lite E), al HUAWEI MATE 30 Pro e al pieghevole HUAWEI Mate Xs, ci sono anche gli ultimi modelli lanciati dal gigante tecnologico cinese: HUAWEI P40 LITE 5G, lo smartphone 5G per tutti, e HUAWEI Y6P e HUAWEI Y5P, i due nuovi prodotti della linea entry-level ideati per i giovani, amanti dell’intrattenimento e del divertimento. Anche sul nuovo tablet HUAWEI MatePad Pro è possibile scaricare gratuitamente Trovapp.

trovapp


Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.