fbpx
NewsVideogiochi

I piloti di Formula 1 sempre più protagonisti su Twitch

Tra i piloti più social c'è Leclerc

Tra pochi giorni prenderà il via la 72° edizione del Campionato mondiale di Formula 1. In questi mesi, il “circus” è diventano sempre più social grazie soprattutto ad alcuni piloti che hanno aperto un loro canale Twitch per trasmettere delle sessioni di gioco. A guidare questa nuova generazione di piloti “social” c’è Charles Leclerc che con la sua Ferrari proverà a sfidare il dominio di Lewis Hamilton, il pluri-campione del mondo che punta ad entrare nella storia quest’anno superando Schumacher per numero di mondiali vinti.

I piloti di Formula 1 diventano star di Twitch

La Formula 1 è protagonista su Twitch grazie ai suoi piloti ufficiali. In questi mesi, infatti, il numero di piloti che hanno lanciato un canale Twitch è cresciuto notevolmente ed alcuni di questi piloti sono delle vere e proprie star della piattaforma di streaming più famosa al mondo.

La passione per i motori accomuna tanti utenti di Twitch. Solo negli ultimi mesi, infatti, i tre più importanti giochi di sim-racing (F1 2020, iRacing e Assetto Corsa) hanno fatto registrare una crescita del 115% delle ore di trasmissione. Da notare anche una crescita del 94% delle ore mensili passate a guardare i contenuti.

A trascinare questa crescita hanno contribuito anche i piloti di Formula 1 che utilizzano Twitch con sempre maggiore frequenza.

I piloti da seguire su Twitch

Ecco l’elenco dei piloti, con link ai relativi profili, presenti su Twitch.

Offerta

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button