fbpx
CulturaNewsPersonaggi

Trump prende in giro DeSantis con i deepfake di Hitler e Satana

Ma non si fa mancare anche un po' di anti-semitismo e complottismo dei poteri forti

L’ex presidente USA Donald Trump ha diffuso un video deepfake di una falsa conversazione su Twitter Spaces in cui ha usato le voci sintetiche di Elon Musk, George Soros, Klaus Schwab, Dick Cheney,oltre che Satana e Adolf Hitler, per prendere in giro il governatore della Florida Ron DeSantis. Il video arriva dopo l’annuncio della candidatura di DeSantis come presidente per i Repubblicani, annunciata insieme a Musk su Twitter.

Trump e i deepfake di Hitler e Satana per prendere in giro DeSantis

Il video di due minuti, caricato su Rumble e poi condiviso su altre piattaforme come Instagram, era una risposta all’evento Twitter Spaces di DeSantis in cui ha dichiarato di essere ufficialmente in corsa per la presidenza.

Il video si apre con la versione artificiale di Soros, spesso bersaglio di attacchi antisemiti da parte della destra politica, che non riesce a capire come funziona la piattaforma Spaces. Oltre all’antisemitismo, Trump tira in ballo la “witch hunt” di cui si sente vittimia. Un utente fittizio con il logo dell’FBI come immagine del profilo interviene e chiede: “Va bene, come facciamo a sbarazzarci di Trump?”.

trump

Un deepfake di Musk risponde subito ricordando all’FBI che si tratta di uno spazio pubblico in cui tutti possono sentire. L’FBI si disconnette. Dopo questo sentiamo l’ex vice presidente Dick Cheney in AI tossire, una finta versione di Hitler urlare in tedesco. Infine, DeSantis interviene per annunciare la propria candidatura.

Solo alla fine arriva la voce di Trump dicendo che “Ron DeSanctimonious” può baciargli il “mio grande e bellissimo c**o presidenziale del 2024” e chiude dicendo “Trump 2024 baby”. E questo è realmente un post della campagna presidenziale del 2024.

Trump e DeSantis, insieme ad altri come l’ex-governatore della Carolina del Sud Nikki Haley, si contenderanno la candidatura repubblicana per sfidare Biden nelle elezioni del 2024. Se le proposte politiche sembra tutte piuttosto vicine (e decisamente spostate a destra rispetto al passato), il tono delle campagne sembra già incendiario. E i deepfake non sono esclusi.

Deepfakes
  • Meikle, Graham (Autore)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Gizmodo

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button