fbpx
NewsTech

Twitter testa la funzione “blocco software”

L'App testa la possibilità di rimuovere i follower senza bloccarli

Proprio in queste ore l’App di Twitter ha cominciato a testare la prima delle nuove funzionalità pensate per la privacy degli utenti, la possibilità di rimuovere un follower senza bloccarlo. Per il momento, la funzione “blocco software” è in fase di test per il Web, e potrebbe essere resa disponibile per il pubblico a breve. A quanto pare, l’opzione permetterà di rimuovere i follower direttamente dall’elenco presente sul vostro profilo. Come? Semplicemente cliccando sul menù indicato dai tre puntini presenti accanto al suo nome, e selezionando poi la voce “Rimuovi follower”. Così facendo, non vedrete più i suoi tweet nella vostra Home Page.

Twitter App blocco software

Twitter: App testa la funzione per rimuovere i follower

Come anticipato, l’App di Twitter sta testando la funzione “blocco software” con l’intento di rimuovere i follower direttamente dal profilo degli utenti. Un’opzione ben diversa da quella che consente di bloccare gli account fastidiosi, che si limita ad impedirgli di visualizzare i vostri tweet e inviarvi messaggi diretti. Con la nuova funzione, infatti, gli account rimossi saranno costretti a ricominciare a seguirvi per vedere i vostri tweet. E potranno visualizzare i tweet protetti soltanto ricevendo la vostra approvazione. Così facendo, la sicurezza degli utenti sarà preservata dalla piattaforma.

Anzi, a tal proposito c’è da considerare che l’App sta lavorando anche ad una nuova opzione che incentiverà la privacy degli utenti. A quanto pare, infatti, la piattaforma potrebbe rendere disponibile una funzione simile a quella degli “Amici intimi” di Instagram, in grado di assicurare un controllo sui tweet al momento stesso della loro creazione. Si tratta però di una funzione che sarà resa effettiva in futuro. D’altronde, è ancora in fase di lavorazione. E per ora dovremmo accontentarci della possibilità di rimuovere manualmente i follower scomodi, anche senza doverli bloccare precedentemente. Un’opzione utile, che presto arriverà anche sull’App mobile di Twitter.

Offerta
Novità Apple iPhone 12 (64GB) - (PRODUCT) RED
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Novità Apple iPhone 12 mini (256GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 5,4"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button