fbpx
Twitter programmare tweet

La possibilità di programmare i Tweet arriva nella versione web di Twitter
Si possono creare anche delle bozze da modificare e pubblicare in un secondo momento


Twitter ha rilasciato a tutti gli utenti la possibilità di programmare i tweet dalla versione web del servizio. La funzionalità prevede anche la possibilità di comporre un tweet e poi salvarlo come bozza per pubblicarlo in un secondo momento.

Twitter permette di programmare i tweet

Per mostrare la nuova funzionalità, l’account ufficiale di Twitter Support ha rilasciato un breve video che mostra l’interfaccia e le varie opzioni di programmazione e salvataggio:

Riassumendo, nell’interfaccia web attraverso cui si compongono i tweet è ora presente l’icona di un calendario. Cliccandoci sarà possibile impostare una data di pubblicazione per il proprio tweet.

Per invece salvarlo come bozza e completarlo in un secondo momento basterà invece chiudere l’editor attraverso la X in alto a sinistra. Alla chiusura del tweet verrà chiesto se si vuole salvare il tweet o cancellarlo. Per recuperare i tweet salvati o programmati in un secondo momento basterà poi riaprire l’editor e cliccare in alto a destra su “Tweet non inviati”.

Le bozze salvate saranno sincronizzate con altre sessioni web di Twitter, ma non con l’app. Non saranno quindi visibili le bozze create con l’app dal web e viceversa.

OffertaBestseller No. 1
Laptop da 14 pollici (Intel Celeron J3455 a 64 bit, 8 GB di...
  • Il display HD da 14 pollici a 1366 * 768 a vita reale offre colori intensi e testo nitido per un'esperienza visiva...
  • Processore Intel Celeron J3455, CPU da 1,5 Ghz, fino a 2,5 Ghz. Memoria interna: DDR3 da 8 GB, Memoria da 128 GB. Durata...
  • Rimani sempre connesso con porte USB 3.0, HDMI, micro SD e jack per cuffie ultraveloci.
Bestseller No. 2
HUAWEI MateBook D 14 Pollici Laptop, Processore AMD Ryzen 7...
  • Con una potente architettura di sistema e capacità di software, il laptop offre lo schermo più grande e il peso più...
  • La collaborazione multi-schermo facilità l'interazione tra smartphone e il nuovo matebook d 14, permettendoti di...
  • Puoi accendere e accedere facilmente al tuo matebook d 14 senza inserire alcuna password semplicemente premendo il tasto...

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione e alla divulgazione. Estremamente curioso e interessato a quasi tutto: scienza, tecnologia, società, ma anche fumetti, podcast, internet culture e videogiochi.