Finalmente, dopo oltre un anno di chiusura forzata, i musei italiani riaprono le proprie porte a turisti ed appassionati d’arte. E in concomitanza con le riaperture museali parte la campagna “Uber ti porta al museo“. Dal 17 al 31 Maggio, infatti, tutti gli utenti dell’App potranno usufruire di due corse scontate del 50% per raggiungere i musei delle città di Milano, Roma, Napoli, Bologna e Torino. In questo modo la compagnia fa la sua parte per permettere alle attività culturali di ripartire al meglio dopo un difficilissimo anno di stop.
Uber: corse scontate per chi visita i musei
“Vogliamo offrire il nostro contributo per supportare la ripartenza delle diverse attività nel paese ora che gradualmente si allentano le restrizioni. Dopo il nostro annuncio a febbraio di 20 mila corse gratuite per supportare la campagna vaccinale, oggi annunciamo questa iniziativa volta a riportare le persone a visitare, in tutta sicurezza, i bellissimi musei delle nostre città e contribuire così alla ripartenza di un unicità italiana che ha vissuto un lungo periodo di sofferenza“. Così Lorenzo Pireddu, General Manager della compagnia, ha commentato l’iniziativa “Uber ti porta al museo”.
A partire da Lunedì 17 Maggio, quindi, gli utenti avranno l’occasione di raggiungere il museo della propria città con una corsa Uber, usufruendo di uno sconto del 50%. Per farlo, basta inserire il codice promozionale UBERMUSEI nella propria App prima di prenotare un viaggio. E nel momento in cui l’indirizzo di partenza o destinazione coincide con quello di un museo, l’applicazione dimezza immediatamente il prezzo della corsa. Tenete conto, però, che il codice può essere utilizzato al massimo due volte, quindi tendenzialmente per il viaggio di andata e ritorno da un museo.
All’interno dell’iniziativa rientrano soltanto alcuni musei selezionati dalla compagnia. A Milano, ad esempio, potete raggiungere con una corsa Uber scontato il Museo della Scienza e Tecnologia, la Pinacoteca di Brera, il Museo del Novecento, il Museo Civico di Storia Naturale, il Museo del Castello Sforzesco, il MUBA, Palazzo Reale e la Fondazione Memoriale della Shoah. Tra le mete di Torino, invece, ci sono il Museo Egizio e il Museo del Cinema. A Roma, invece, potete raggiungere la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, il Palazzo dell’Esposizioni, la Galleria dell’Ara Pacis e molto altro ancora. Insomma, le mete culturali non mancano. Ora non vi resta che prenotare la vostra corsa.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!