fbpx
NewsTech

Ucraina: l’appello al mondo della tecnologia, 50 società coinvolte

L’Ucraina prevede di sollecitare circa 50 società del mondo della tecnologia, comprese alcune che si occupano di gaming, eSport e infrastrutture Internet, ad agire contro la Russia in seguito ad una serie di richieste precedenti: a dichiararlo è un alto funzionario del governo ucraino. Solo ieri era stata inoltrata una richiesta a Sony e Microsoft, ma pare che non sia finita qui.

Ucraina: l’appello al mondo della tecnologia

Il gigante del software Oracle Corp ha ha già risposto ad un tweet del ministero della Trasformazione digitale ucraino, nel quale veniva chiesto alla compagnia di interrompere i rapporti con la Russia durante l’invasione. Il viceministro Alexander Bornyakov ha mostrato il tweet appena pubblicato di Oracle sul suo telefono durante la videointervista, in cui si legge che la società aveva già sospeso tutte le operazioni nella Federazione Russa.

Mercoledì anche Electronic Arts ha dichiarato che avrebbe rimosso le squadre russe dalle partite di calcio FIFA. “Più sanzioni vengono imposte, prima la pace verrà ripristinata”, ha detto Bornyakov dal suo ufficio, indossando una semplice felpa con cappuccio e seduto davanti alle bandiere ucraine, pronto a rifugiarsi in un bunker in caso di attacco aereo russo.

L’Ucraina ha già cercato il sostegno di circa 50 società da quando è iniziata l’invasione russa la scorsa settimana e l’iniziativa ha contribuito a portare in Ucraina i satelliti Internet Starlink di SpaceX dell’imprenditore Elon Musk e nuove restrizioni sui media statali russi da parte di YouTube di Alphabet e altri servizi di social media. Insomma, la strategia sarebbe quella di isolare la Russia quanto più possibile, in modo tale da tagliere i ponti con il resto del mondo.

Offerta
Set Tastiera e Mouse Wireless, Tastiera e Mouse senza Fili...
  • 【Tastiera e Mouse Wireless】 Utilizzo della tecnologia di connessione wireless avanzata a 2,4 GHz per garantire una...
  • 【Versione standard & Layout a Grandezza Naturale】 La versione standard con tastierino numerico è comoda per...
  • 【Design Antiscivolo】4 cuscinetti antiscivolo sul retro della tastiera possono garantire che la tastiera non si muova...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button