fbpx
NewsSpettacoliVideogiochi

Un gruppo di creatori di Minecraft ha ricreato nei dettagli la Springfield de I Simpson

Blockster, un team di giocatori e creatori di Minecraft, ha annunciato la sua ultima creazione: una riproduzione fedele della città natale de I Simpson.

I Simpson sbarcano sul sandbox di Minecraft

“Abbiamo una passione per la creazione di mondi coinvolgenti, pieni di dettagli meravigliosi e tutti da scoprire”. Con queste parole i creatori di Blockster, team di appassionati Minecraft, hanno annunciato il nuovo progetto: riprodurre in modo minuzioso la Springfield de I Simpson, con tanto di personaggi “reali”. La mappa in questione non è ancora disponibile per il download, ma sappiamo che conterrà 25 skin, una casa completamente decorata, un pacchetto di texture personalizzato e oltre 300 modelli. Blockster ha anche promesso musica e minigiochi personalizzati all’interno della loro versione di Springfield.

Una volta pronta sarà possibile scaricare la mappa qui, spalancando ai giocatori le porte della città che tutti abbiamo imparato a conoscere attraverso gli occhi di Homer, Bart, Lisa e Marge. Sarà quindi possibile visitare luoghi come la Springfield High School, la Taverna di Boe e il Jet Market di Apu. Gli screenshot della nuova mappa rivelano anche che i giocatori potranno incontrare personaggi come Mr. Burns, Smithers, Apu, L’uomo dei Fumetti, Barney e ovviamente l’intera famiglia Simpson.

Sul proprio sito ufficiale Blockster si descrive come “un piccolo team di creatori che ama usare Minecraft come strumento per ispirare e creare avventure emozionanti.”

Lego Dimensions Level Pack - The Simpsons: Homer
  • Contiene Homer Simpson, la macchina di Homer e la TV di Homer

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🔍ChatGPT sfida Google con un nuovo motore di ricerca web
 
🎮Prime Gaming: ecco tutti i nuovi giochi gratis di maggio 2024
 
🪨La recensione di Samsung Galaxy XCover7, uno smartphone “da maltrattare”
 
💸Bonus 100 euro: a chi spetta, come richiederlo
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button