fbpx
AttualitàCulturaNews

Universal Music: attività sospese in Russia

Universal Music ha annunciato la sospensione di tutte le sue attività in Russia e la chiusura dei suoi uffici. Il colosso musicale diventa così l’ultima grande azienda ad abbandonare – almeno temporaneamente – la Federazione russa come segno di protesta contro le violenze a cui assistiamo ormai da due settimane.

La decisione, che segue quella di già fatta da altre società del settore, come Spotify, è stata accompagnata da una dichiarazione ufficiale: “Dobbiamo fermare quanto prima la violenza in Ucraina. Aderiamo per tanto alle sanzioni internazionali e, insieme a dipendenti e artisti, stiamo lavorando con una serie di gruppi provenienti da diverse parti del mondo (inclusi Stati Uniti, Regno Unito, Polonia, Slovacchia, Germania, Repubblica Ceca e Ungheria) per supportare gli sforzi umanitari e aiutare i rifiugiati presenti in quella zona.”

Sicuramente quella di Universal Music non è stata una scelta facile. In fondo la Russia è considerata uno dei mercato musicali emergenti; la crescita di servizi come Apple Music e Spotify è stata quasi vertiginosa e diventa ancora più sorprendente considerando il fatto che, fino a poco tempo, il Paese si affidava spesso e volentieri alla pirateria.
La società statunitense però, come molte altre aziende, non poteva che seguire questa strada per manifestare la sua contrarietà all’insensata invasione dell’Ucraina.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Reuters

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button