fbpx
NewsVideogiochi

Uno Championship Series: arriva il primo torneo internazionale di Uno

Il torneo avrà 50.000 $ in palio

In occasione del cinquantesimo anniversario del gioco di carte, Uno sta per organizzare la sua prima Championship Series, che si svolgerà in presenza al Las Vegas l’11 novembre 2021, con un premio in denaro di 50.000 $. Potranno partecipare alla competizione un gruppo di giocatori selezionati tramite un torneo preliminare che si svolgerà sul gioco mobile di Uno.

Uno Championship Series: il primo torneo ufficiale

Come abbiamo accennato in apertura tutti gli interessati potranno partecipare al torneo tramite l’app ufficiale del gioco, e qualificandosi al torneo preliminare. Oltre questa modalità però i giocatori potranno fare lo stesso anche in tornei fisici organizzati localmente, anche se ancora non è chiaro in che modo e dove si terranno.

Mattel inoltre selezionerà 10 giocatori casuali per unirsi alle finali di Las Vegas tramite una lotteria in game che inizierà dal primo agosto. Il fenomeno eSports sta continuando a prendere piede in America, ma l’arrivo di uno sulla scena è del tutto inaspettato e sicuramente molto differente da quello che comunemente siamo abituati a classificare come eSport.

Uno Championship Series

Definire l’app di Uno un vero e proprio eSport è tra l’altro piuttosto improprio, dato che il gioco si basa su componenti casuali poco dipendenti dalle abilità del singolo giocatore. Detto questo il gioco online ha aggiunto alcune meccaniche volte a snellire le partite e a renderle più reattive nei confronti delle azioni del giocatore, anche se al momento non sappiamo come sarà strutturato il regolamento del torneo.

Alcuni passi in questa direzione sono già stati fatti anche in Italia, dove i più recenti Twitch Rivals si sono incentrati proprio su Uno, con un’intera giornata dedicata al gioco di carte in cui hanno partecipato i content creator più in vista della penisola. C’è da sottolineare che in quel caso la componente fortuna era ancora abbastanza imperante.

Mattel Games - UNO Deluxe, Gioco Di Carte Per Famiglie E...
  • Questo gioco di carte classico invita da due a dieci giocatori a sfidarsi tra loro singolarmente o in squadre.
  • L'obiettivo è quello di scartare tutte le proprie carte e, quando ve ne resterà solo una, non dimenticate di gridare...
  • Il gioco viene fornito con un coloratissimo e robusto barattolo di latta per riporre tutti i pezzi.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button