fbpx
NewsVideogiochi

Uno Championship Series: arriva il primo torneo internazionale di Uno

Il torneo avrà 50.000 $ in palio

In occasione del cinquantesimo anniversario del gioco di carte, Uno sta per organizzare la sua prima Championship Series, che si svolgerà in presenza al Las Vegas l’11 novembre 2021, con un premio in denaro di 50.000 $. Potranno partecipare alla competizione un gruppo di giocatori selezionati tramite un torneo preliminare che si svolgerà sul gioco mobile di Uno.

Uno Championship Series: il primo torneo ufficiale

Come abbiamo accennato in apertura tutti gli interessati potranno partecipare al torneo tramite l’app ufficiale del gioco, e qualificandosi al torneo preliminare. Oltre questa modalità però i giocatori potranno fare lo stesso anche in tornei fisici organizzati localmente, anche se ancora non è chiaro in che modo e dove si terranno.

Mattel inoltre selezionerà 10 giocatori casuali per unirsi alle finali di Las Vegas tramite una lotteria in game che inizierà dal primo agosto. Il fenomeno eSports sta continuando a prendere piede in America, ma l’arrivo di uno sulla scena è del tutto inaspettato e sicuramente molto differente da quello che comunemente siamo abituati a classificare come eSport.

Uno Championship Series

Definire l’app di Uno un vero e proprio eSport è tra l’altro piuttosto improprio, dato che il gioco si basa su componenti casuali poco dipendenti dalle abilità del singolo giocatore. Detto questo il gioco online ha aggiunto alcune meccaniche volte a snellire le partite e a renderle più reattive nei confronti delle azioni del giocatore, anche se al momento non sappiamo come sarà strutturato il regolamento del torneo.

Alcuni passi in questa direzione sono già stati fatti anche in Italia, dove i più recenti Twitch Rivals si sono incentrati proprio su Uno, con un’intera giornata dedicata al gioco di carte in cui hanno partecipato i content creator più in vista della penisola. C’è da sottolineare che in quel caso la componente fortuna era ancora abbastanza imperante.

Offerta
Mattel Games K0888 UNO Deluxe Gioco di Carte per 2-10...
  • 25 carte per ogni colore, più gli otto jolly
  • Guadagna punti da altri giocatori quando esci per primo
  • Raggiungi 500 punti per vincere la partita standard

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button