fbpx

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!

Poco più di un anno fa, Harley-Davidson ha rivelato due concetti elettrici a due ruote , una mountain bike elettrica e uno scooter che assomigliava a una vecchia minibike Briggs & Stratton. Il 10 gennaio, l’Ufficio della proprietà intellettuale dell’Unione Europea, ha pubblicato numerosi documenti di progettazione che ci danno la possibilità di dare una sbirciatina a come potrebbe essere la versione  in produzione di questo scooter elettrico Harley-Davidson.

Fino ad ora, le uniche immagini dello scooter che Harley Davidson ha rilasciato erano per il concept originale, ovvero un video di un prototipo montato durante gli  X Games che si può vedere di seguito.

Scooter elettrico Harley-Davidson: le novità di design

Grazie alle classificazioni di design, ora possiamo dare uno sguardo migliore allo scooter da più angolazioni, nonché farsi un’idea del motore elettrico e del gruppo batteria. Harley-Davidson ha presentato più richieste all’EUIPO, che mostrano diverse parti dello scooter. I disegni sono stati tutti archiviati il ​​23 ottobre 2019, ma solo nei giorni scorsi sono stati completamente registrati e pubblicati.

Scooter elettrico harley-davidsonI documenti di design dello scooter elettrico Harley-Davidson son più avanti rispetto al concept originale mostrato l’anno scorso. Il telaio sembra molto più raffinato, con l’unità di trasmissione elettrica che non serve più come parte portante del telaio. Anche la pedana è migliorate, rispetto agli skateboard segati che sono stati imbullonati sul concept originale. Il faro anulare rimane, ma il design aggiornato aggiunge un gruppo luci posteriori/targa.

Scooter elettrico harley-davidsonL’unità di azionamento elettrica, in particolare, sembra pronta per la produzione, rispetto alla scatola nera a blocchi del primo prototipo. Lo scooter prevede sempre l’azionamento a cinghia, C’è anche una piccola forma circolare proprio davanti al motore che non è presente nella foto; in base alla loro posizione, si tratta probabilmente di pulsanti per espellere la batteria quando serve ricaricarla.

Motore ancora da svelare

Poiché queste novità sono riguardano solo il design delle varie parti, non ci sono dettagli tecnici inclusi per quanto riguarda il motore. La vista dal basso dell’unità batteria, tuttavia, ci dà un’idea di come sono disposti i suoi connettori. Ci sono alcune parti mancanti nelle illustrazioni.  Mancano i freni (anche se ci sono punti di montaggio sulla forcella per i freni anteriori), impugnature, comandi manuali e specchietti, che possono essere facilmente aggiunti in qualsiasi punto del telaio.

Scooter elettrico harley-davidsonLo scooter elettrico, ancora senza nome, fa parte del più ampio piano di Harley-Davidson che vuole crescere espandendosi in nuovi segmenti. Questo veicolo elettrico leggero non è progettato per gli affezionati del marchio , ma si rivolge principalmente ai clienti che sono curiosi rispetto a questo nuovo scooter, ma non si considerano necessariamente come potenziali motociclisti Harley.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
10
Rabbia
Confusione Confusione
1
Confusione
Felicità Felicità
6
Felicità
Amore Amore
1
Amore
Paura Paura
1
Paura
Tristezza Tristezza
3
Tristezza
Wow Wow
1
Wow
WTF WTF
5
WTF
Carlo Moiraghi

author-publish-post-icon
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

           Iscriviti alla nostra                     Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                      una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!
close-link