fbpx
NewsTech

URBI e Dott uniscono le forze per una micromobilità più semplice

URBI, startup italiana leader nei servizi multimodali e parte del Gruppo Telepass, annuncia un importante accordo. L’azienda, infatti, si allea con Dott, startup europea attiva nel settore della micromobilità urbana in sharing. L’obiettivo di questa nuova alleanza è quello di offrire un servizio di micromobilità che sia multimediale, sostenibile e conveniente.

Importante accordo tra URBI e Dott

Grazie a questo nuovo accordo, URBI metterà a disposizione della sua clientela la possibilità di integrare gli spostamenti del primo e dell’ultimo miglio. Acquistando un biglietto di Trenitalia tramite l’app URBI, infatti, sarà possibile ottenere un voucher valido per un noleggio di un monopattino Dott.

Ricordiamo che con URB è possibile accedere, da un’unica app, a diversi servizi di mobilità condivisa urbana. La flotta di Dott, invece, è attiva in varie città italiane ed il servizio è destinato a registrare un’importante espansione nel prossimo futuro, anche grazie a questo nuovo accordo.

Il commento dei protagonisti

Andrea Giaretta, Country General Manager per Dott Italia, sottolinea: “Siamo lieti di presentare questo accordo su scala nazionale: riteniamo infatti che la partnership con URBI sia strategica per avviare un progetto di multimodalità capace di combinare il primo e l’ultimo miglio ai tragitti interurbaniEmiliano Saurin, Fondatore di URBI, aggiunge: “Da sempre i nostri utenti usano URBI per i loro viaggi multimodali in città, la vendita dei biglietti dei treni ha aggiunto a questi spostamenti la dimensione extra-urbana. Combinando i dati che riceviamo in tempo reale sull’effettiva posizione del treno e dei monopattini, riusciamo a dare all’utente un’esperienza la più fluida e conveniente possibile”

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button